Pordenone

Ritornano i droni alla Fiera del Radioamatore, 23/24 aprile 2016

drone pict 620x413 Ritornano i droni alla Fiera del Radioamatore, 23/24 aprile 2016

 

DRONETECH, cresce l’evento collaterale dedicato ad un settore in forte sviluppo

Quello dei droni è un settore in continua evoluzione e all’interno della più importante manifestazione italiana dedicata all’elettronica e informatica non può mancare un focus su queste tecnologie. Già nell’edizione 2015 Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car ha aperto una finestra sul settore dei sistemi a pilotaggio remoto attraverso l’evento Dronetech, un’iniziativa curata da Pordenone Fiere in collaborazione con Drone-Zone, un team composto da progettisti, operatori e istruttori in grado di accompagnare appassionati e professionisti all’interno di questo mondo.

 

drone pict Ritornano i droni alla Fiera del Radioamatore, 23/24 aprile 2016

 

Dronetech è cresciuta e sarà l’evento di punta della 51^ edizione di Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car in programma alla Fiera di Pordenone il 23 e 24 aprile 2016 con un programma che prevede mostre, stand, incontri e dimostrazioni.

Uno spazio espositivo sarà messo a disposizione delle aziende costruttrici che potranno presentare le proprie attrezzature al padiglione 5: tante le anteprime in mostra tra cui spicca il Phantom 4 e le nuove termocamere FLIR, ma in fiera sarà possibile anche acquistare modelli di drone più semplici dedicati agli hobbisti e al gioco. Dronetech non è solo mostra statica delle apparecchiature ma avrà anche momenti formativi e dimostrativi: esperti del settore saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande sull’utilizzo, la regolamentazione e la costruzione di queste attrezzature. Saranno realizzate anche dimostrazioni pratiche di volo di alcuni modelli nell’area appositamente creata nel padiglione 1.

 

m44 DroneCompetitions Pilots 1 Ritornano i droni alla Fiera del Radioamatore, 23/24 aprile 2016

 

Quello dei droni è un settore in forte espansione e le nuove normative emesse su questo argomento daranno grandi potenzialità di crescita al business nei più svariati ambiti: dall’edilizia al turismo, dalla gestione della sicurezza alla protezione civile fino alle classiche riprese aeree per i servizi fotografici e televisivi……. Proprio a questi temi saranno dedicati momenti di approfondimento che cercheranno di fare chiarezza sulle procedure di certificazione degli operatori specializzati ed esporranno le possibilità di applicazione dei droni rispondendo così alle domande di tanti giovani che vedono in questo settore emergente una possibilità di impiego.
Dronetech è all’interno di Fiera del Radioamatore, Hi-Fi Car, Fiera di Pordenone 23,24 aprile.

 

 

%name Ritornano i droni alla Fiera del Radioamatore, 23/24 aprile 2016



Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e le manifestazioni? Iscriviti alla newsletter!

Rispondi

You may also like

Leggi anche…

Loading...