Categories: Pordenone

Radioamatore Broadcast, la fiera Radioamatore Pordenone diventa crossmediale

Fiera del Radioamatore Hi-fi Car è piattaforma di sperimentazione anche nella comunicazione

 

Con Radioamatore Broadcast la manifestazione diventa crossmediale, con dirette streaming su 10 social media.

 

 

Si chiama “Radioamatore Broadcast” ed è il nuovo progetto sperimentale di “comunicazione crossmediale” messo in atto per la prima volta in occasione di una manifestazione fieristica in Italia proprio da Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car in programma alla Fiera di Pordenone il 23 e 24 aprile prossimi. Si tratta di un progetto multicanale e multimediale che sfrutta le nuove tecnologie e la rete per trasformare la fiera in un hub di comunicazione trasversale che unisce social network, app di messaggistica e web. I contenuti si creano e vengono amplificati grazie all’interazione tra i media nei quali Radioamatore è presente in maniera coordinata e massiccia con propri profili digitali: Facebook, Twitter, , Google+, Telegram, Vine, Periscope, Vimeo, Pinterest e Instagram.

 

Grazie alla regia della digital company MacPremium e di Gabriele Gobbo e Marco Sbrissa ideatori del progetto, sarà possibile vivere la manifestazione in diretta attraverso interviste, chat, interventi on-air, in e reportage video e fotografici, postati in tempo reale e poi messi a disposizione degli utenti ma anche essere sempre aggiornati fin da ora sulle novità e il programma della manifestazione

 

 

A rendere ancora più efficace questa ragnatela di comunicazione è anche la nuova immagine di campagna di Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car realizzata sempre da Gabriele Gobbo di MacPremium e veicolata dai vari media. Il concept è appositamente studiato per comunicare con il mondo del multimediale: flat , icone colorate, forme geometriche per richiamare l’interfaccia grafica presente ormai in tutte le piattaforme mobile e desktop.

 

I risultati in termini di popolarità sono già altissimi. La copertura dei post di Facebook di Radioamatore punta a raggiungere durante la manifestazione quota 500.000, con un altissimo gradimento dei video-post. Il sito ufficiale ha servito oltre 30.000 pagine a visitatori di ogni età, con una netta prevalenza della fascia 25 e 45 anni e un 10% di over 60 a dimostrazione che anche i meno giovani usano la rete. In aumento le visite da dispositivi mobili, che quest’anno superano il 55% del totale, segno tangibile che in Italia la navigazione in movimento è molto apprezzata.

 

GOOGLE +

FACEBOOK

YOUTUBE

TELEGRAM

VINE

PERISCOPE

TWITTER

FEED RSS

VIMEO

PINTEREST

INSTAGRAM

TUMBLR

LINKEDIN

 

 

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

King’s Club Jesolo, estate 2025: i primi super ospiti 

L’estate 2025 del King’s Club di Jesolo (Venezia) inizia come meglio non potrebbe, con una…

17 ore ago

Vision Open Air presenta Carola, Stussy e Solomun 

Come accogliere al meglio il solstizio d’estate e la nuova Milano Fashion Week? Con il…

2 giorni ago

Villa delle Rose: BLOND:ISH, Martinez Bros e… 

Dopo aver scollinato un fine settimana intensissimo con Bob Sinclar, WhoMadeWho e Vida Loca, la…

4 giorni ago

Destino Five Ibiza 2025: Pacha ICONS line-up

Destino Five Ibiza rivela tutte le lineup di Pacha ICONS, per quella che si preannuncia…

2 settimane ago

BLOND:ISH porta a Londra Bye Bye Plastic

La fondazione Bye Bye Plastic della dj e producer canadese BLOND:ISH annuncia un’importante partnership con…

2 settimane ago

Villa delle Rose: Bob Sinclar e WhoMadeWho

Il primo week-end lungo di questa estate si avvicina e la Villa delle Rose lo…

3 settimane ago