Con Radioamatore Broadcast la manifestazione diventa crossmediale, con dirette streaming e contenuti su oltre 10 canali digitali.
Si chiama “Radioamatore Broadcast” ed è il progetto sperimentale di “comunicazione crossmediale” messo in atto per la prima volta in occasione di una manifestazione fieristica in Italia proprio da Fiera Radioamatore Hi-Fi Car in programma alla Fiera di Pordenone, nato da alcuni anni e potenziato ad ogni edizione.
Si tratta di un progetto multicanale e multimediale ideato da MacPremium, che sfrutta le nuove tecnologie e la rete per trasformare la fiera in un hub di comunicazione trasversale che unisce social network, app di messaggistica e web. I contenuti si creano e vengono amplificati grazie all'interazione tra i media nei quali Radioamatore è presente in maniera coordinata e massiccia con propri profili e piattaforme digitali: Web, Facebook, Instagram, IGTV, Twitter, Pinterest, YouTube, Tumblr, Telegram, LinkedIn, Vimeo, Feed Rss, Web push notification, Apple Podcast.
Grazie alla regia della digital company MacPremium e di Gabriele Gobbo, sarà possibile vivere la manifestazione da remoto in diretta attraverso interviste, chat, interventi on-air, streaming, reportage video e fotografici, contenuti multimediali, postati in tempo reale e poi messi a disposizione degli utenti on demand. Ma anche essere sempre aggiornati fin da ora sulle novità e il programma della manifestazione.
A rendere ancora più efficace questa ragnatela di comunicazione è anche la nuova immagine di campagna di Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car, introdotta da alcune edizioni dalla stessa agenzia e veicolata dai vari media. Il concept è appositamente studiato per comunicare con il mondo del multimediale: flat design, icone colorate, forme geometriche per richiamare l'interfaccia grafica presente ormai in tutte le piattaforme mobile e desktop.
I risultati in termini di popolarità sono altissimi. La copertura dei post e dei contenuti di Radioamatore dalla nascita del Broadcast ha sfondato quota 2 MILIONI, con un altissimo gradimento dei video-post. Dalla sua ristrutturazione del 2015, il sito web delle due edizioni corre spedito verso il mezzo milione di pagine servite a visitatori di ogni età, con una netta prevalenza della fascia 25 e 45 anni e un 15% di over 60 a dimostrazione che anche i meno giovani usano la rete. In aumento le visite da dispositivi mobili, che quest'anno superano il 60% del totale, segno tangibile che in Italia la navigazione in movimento è molto apprezzata.
Sabato 18 maggio 2024 grande, grandissimo finale di stagione per l’Amnesia Milano, che anche in…
Venerdì 17 maggio 2024 le crew di Afro House United e Melodic Deep organizzano al…
Cresce sempre più l’attesa per la decima edizione di ULTRA Europe, grazie all’annuncio della cosiddetta…
Il programma TV FvgTech, condotto da Gabriele Gobbo, ha raggiunto il significativo traguardo delle 200…
La sesta edizione di Sea Star, festival della galassia EXIT, completa il suo ricco programma…
Venerdì 10 maggio 2024 la serata britannica tech-house Way Out approda al Gianca di Torino…