Categories: Pordenone

Pordenone Beer Show: dalla Repubblica Ceca alla Puglia, ecco i primi espositori

Si avvicina l’edizione 2019 del Pordenone Beer Show – la Fiera della Birra Artigianale di Pordenone, in programma dall’1 al 3 e dall’8 al 10 novembre presso il quartiere fieristico di Viale Treviso. Anche quest’anno, la manifestazione vedrà protagoniste molte realtà, locali e non, del mondo della birra, che proporranno al pubblico di appassionati ed esperti del settore, le loro produzioni selezionate.

Come di consueto, la lista degli espositori è equamente divisa tra apprezzati ritorni e nuovi ingressi, sia italiani che esteri. Tra i primi ci sono ad esempio i Chianti Brew Fighters e il Birrificio degli Ostuni, che l’anno scorso si sono aggiudicati il titolo di birrificio più votato dal pubblico nel primo e secondo weekend rispettivamente; Birra di Naon, portabandiera della produzione birraria pordenonese; B2O, direttamente dall’oasi naturale della Brussa; il belga Caulier, noto per le sue birre senza zucchero e senza glutine; e Kamenice, erede di una lunga tradizione birraria radicata in Repubblica Ceca.

Tra i secondi si contano soprattutto birrifici giovani: come il marchigiano Sothis, che si ispira nei nomi alla mitologia egizia; l’avianese Agro, agribirrificio – come il nome stesso lascia intuire – di recentissima apertura; così come il maranese 620 Passi – che ha però alle spalle 5 anni di attività come beerfirm – e il trevigiano Meraki. Senza dimenticare realtà in qualche misura curiose, come birra Exit, nata da un informatico; o blasonate nonostante il breve periodo di attività, come Darf, che in poco più di due anni ha visto tutte le sue birre vincer almeno un premio.

L’elenco delle presenze è comunque lungo e in continuo aggiornamento, visionabile su https://www.fierabirrapordenone.it/espositori-2019/

Anche il calendario degli eventi si preannuncia molto ricco e in costante integrazione: dalle degustazioni guidate e beertour con la biersommelière Chiara Andreola, alla presentazione della birra dell’Università di Udine, al cartellone musicale, ce ne sarà per tutti i gusti.

Il Pordenone Beer Show vi aspetta dunque dall’1 al 3 e dall’8 al 10 novembre, invitandovi a seguire il sito e la pagina Facebook per informazioni e aggiornamenti.

 

 

 

 

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

DJ Awards 2025: nomination e votazioni

Sono aperte ufficialmente le votazioni per l’edizione 2025 dei DJ Awards, la celebrazione più longeva…

2 giorni ago

Pacha Ibiza 2025: tutti i party di chiusura

Dopo un’estate da record, Pacha Ibiza si prepara a salutare la stagione con una striscia…

5 giorni ago

Tinì Soundgarden Cecina: closing season party

Sabato 23 agosto 2025 ultimo party stagionale per il Tinì Soundgarden di Cecina, che si…

5 giorni ago

Squillace, Twenty Six e Clarke al King’s di Jesolo

Sabato 23 agosto 2025 ultimo appuntamento stagionale al King’s Club di Jesolo con i top…

5 giorni ago

Tony Boy al Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro

sabato 23 agosto 2025 il Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro ospita Tony Boy in modalità…

5 giorni ago

Data breach in hotel: l’analisi del Digital Security Festival

Marco Cozzi: "Ciò che non c'è, non può essere rubato". Ivano Di Santo: "La sicurezza…

6 giorni ago