FvgTech è il nuovo programma TV con focus sul digital world in Friuli Venezia Giulia: le novità, il mondo delle start-up, i social media, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Un nuovo progetto di Gabriele Gobbo per portare la cultura tecnologica nelle case dei friulani e colmare il digital divide regionale anche dei meno esperti.
E’ partito da qualche puntate ma è già l’appuntamento fisso dei telespettatori del mercoledì alle ore 18.00 su CafèTV24FVG sul canale 213 del digitale terrestre, visibile nelle province di Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste e parte del Veneto orientale. Sono già intervenuti in trasmissione l’assessore Alessandro Venanzi, il debunker David Puente, il pilota di droniFrancesco Geraci, il fotografo Massimo Melis e molti altri.
“Siamo convinti che per colmare il gap tecnologico e diffondere la cultura digitale” – racconta l’ideatore Gabriele Gobbo –“sia importante usare anche i mezzi di comunicazione più tradizionali, come la televisione. Bisogna parlare di internet e di tecnologia aldifuori, appunto, di internet. Così da coinvolgere anche chi non è avvezzo al digitale. Non bastano solo i convegni e le tavole rotonde degli esperti che parlano ad altri esperti, bisogna andare nelle case dei friulani che non usano la rete o la usano poco”
Non solo in TV: Le puntate sono disponibili subito dopo la messa in onda sul podcast di Apple iTunes, di cui FvgTech è arrivato alle prime posizioni della classifica “Tecnologia”, con cui le puntate arrivano direttamente sui dispositivi degli utenti iscritti al servizio in tempo reale con la pubblicazione.
15 social network: Ma non è tutto, FvgTech è disponibile su oltre 15 social network fra cui Facebook, YouTube, Vimeo, Spreaker, Instagram, Tumblr, Twitter, Pinterest, Google+, SoundCloud, LinkedIn, Telegram e ovviamente sul sito fvgtech.it
Gabriele Gobbo, conduttore della trasmissione FvgTech sulla tecnologia, è un esperto di “digital” e “cose della rete” grazie alla sua web company, inoltre è fondatore di italiamac.it, ideatore del MacDays presso la Fiera di Pordenone e tiene corsi e seminari di digital strategy.
Sono aperte ufficialmente le votazioni per l’edizione 2025 dei DJ Awards, la celebrazione più longeva…
Dopo un’estate da record, Pacha Ibiza si prepara a salutare la stagione con una striscia…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo party stagionale per il Tinì Soundgarden di Cecina, che si…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo appuntamento stagionale al King’s Club di Jesolo con i top…
sabato 23 agosto 2025 il Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro ospita Tony Boy in modalità…
Marco Cozzi: "Ciò che non c'è, non può essere rubato". Ivano Di Santo: "La sicurezza…