FvgTech è il nuovo programma TV con focus sul digital world in Friuli Venezia Giulia: le novità, il mondo delle start-up, i social media, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Un nuovo progetto di Gabriele Gobbo per portare la cultura tecnologica nelle case dei friulani e colmare il digital divide regionale anche dei meno esperti.
E’ partito da qualche puntate ma è già l’appuntamento fisso dei telespettatori del mercoledì alle ore 18.00 su CafèTV24FVG sul canale 213 del digitale terrestre, visibile nelle province di Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste e parte del Veneto orientale. Sono già intervenuti in trasmissione l’assessore Alessandro Venanzi, il debunker David Puente, il pilota di droniFrancesco Geraci, il fotografo Massimo Melis e molti altri.
“Siamo convinti che per colmare il gap tecnologico e diffondere la cultura digitale” – racconta l’ideatore Gabriele Gobbo –“sia importante usare anche i mezzi di comunicazione più tradizionali, come la televisione. Bisogna parlare di internet e di tecnologia aldifuori, appunto, di internet. Così da coinvolgere anche chi non è avvezzo al digitale. Non bastano solo i convegni e le tavole rotonde degli esperti che parlano ad altri esperti, bisogna andare nelle case dei friulani che non usano la rete o la usano poco”
Non solo in TV: Le puntate sono disponibili subito dopo la messa in onda sul podcast di Apple iTunes, di cui FvgTech è arrivato alle prime posizioni della classifica “Tecnologia”, con cui le puntate arrivano direttamente sui dispositivi degli utenti iscritti al servizio in tempo reale con la pubblicazione.
15 social network: Ma non è tutto, FvgTech è disponibile su oltre 15 social network fra cui Facebook, YouTube, Vimeo, Spreaker, Instagram, Tumblr, Twitter, Pinterest, Google+, SoundCloud, LinkedIn, Telegram e ovviamente sul sito fvgtech.it
Gabriele Gobbo, conduttore della trasmissione FvgTech sulla tecnologia, è un esperto di “digital” e “cose della rete” grazie alla sua web company, inoltre è fondatore di italiamac.it, ideatore del MacDays presso la Fiera di Pordenone e tiene corsi e seminari di digital strategy.
Agosto 2025 inizia come meglio non potrebbe alla Spiaggia del Faro di Jesolo. Sabato 2…
Gin & Tonic Festival torna all’ex Macello di Milano con 400 referenze di gin. Eccone…
Ogni anno, il primo venerdì di agosto si celebra la Giornata Internazionale della Birra, e nel…
Il Vulkano Summit Festival torna quest’estate con una nuova edizione che si estende su duegiornate:…
Zamna Festival Côte d’Azur è pronto a tornare in quel di Frèjus, pronto a confermarmi…
Estate 2025; Maiorca è la casa dell’AMØK Club: design all’avanguardia, un sistema produttivo all’insegna dell’alta…