Categories: Tecnologia

FvgTech il nuovo programma tv della tecnologia con Gabriele Gobbo sulla rete friulana CafèTV24 FVG per colmare il digital divide in regione

FvgTech è il nuovo programma TV con focus sul digital world in Friuli Venezia Giulia: le novità, il mondo delle start-up, i social media, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Un nuovo progetto di Gabriele Gobbo per portare la cultura tecnologica nelle case dei friulani e colmare il digital divide regionale anche dei meno esperti.

E’ partito da qualche puntate ma è già l’appuntamento fisso dei telespettatori del mercoledì alle ore 18.00 su CafèTV24FVG sul canale 213 del digitale terrestre, visibile nelle province di Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste e parte del Veneto orientale. Sono già intervenuti in trasmissione l’assessore Alessandro Venanzi, il debunker David Puente, il pilota di droniFrancesco Geraci, il fotografo Massimo Melis e molti altri.

Siamo convinti che per colmare il gap tecnologico e diffondere la cultura digitale” – racconta l’ideatore Gabriele Gobbo –“sia importante usare anche i mezzi di comunicazione più tradizionali, come la televisione. Bisogna parlare di internet e di tecnologia aldifuori, appunto, di internet. Così da coinvolgere anche chi non è avvezzo al digitale. Non bastano solo i convegni e le tavole rotonde degli esperti che parlano ad altri esperti, bisogna andare nelle case dei friulani che non usano la rete o la usano poco

Ogni settimana spiegheremo in TV le nuove tecnologie, il digital e il mondo della rete assieme a Gabriele Gobbo (esperto di marketing e mondo digitale) e ai suoi ospiti. Con spiegazioni semplici e adatte ad un pubblico anche poco esperto degli argomenti trattati, così da diffondere le conoscenze di base anche ai non addetti ai lavori. Un’occasione per i telespettatori friulani di sfruttare e conoscere il vastissimo mondo della tecnologia, reale e virtuale.

Non solo in TV: Le puntate sono disponibili subito dopo la messa in onda sul podcast di Apple iTunes, di cui FvgTech è arrivato alle prime posizioni della classifica “Tecnologia”, con cui le puntate arrivano direttamente sui dispositivi degli utenti iscritti al servizio in tempo reale con la pubblicazione.

15 social network: Ma non è tutto, FvgTech è disponibile su oltre 15 social network fra cui Facebook, YouTube, Vimeo, Spreaker, Instagram, Tumblr, Twitter, Pinterest, Google+, SoundCloud, LinkedIn, Telegram e ovviamente sul sito fvgtech.it

Gabriele Gobbo, conduttore della trasmissione FvgTech sulla tecnologia, è un esperto di “digital” e “cose della rete” grazie alla sua web company, inoltre è fondatore di italiamac.it, ideatore del MacDays presso la Fiera di Pordenone e tiene corsi e seminari di digital strategy.

 

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

QC Spa of Wonders: la nuova campagna Time for love dedicata al benessere

QC presenta un'iniziativa che celebra la cura di sé attraverso rituali e ricordi fotografici istantanei…

2 giorni ago

Amnesia Milano, febbraio 2026: tutti i guest

febbraio 2026: da sempre Amnesia Milano è un club che costruisce oltre l’immediato e di definire…

2 giorni ago

Milano Cortina 2026: le Olimpiadi più digitali di sempre secondo uno studio di The Trade Desk

Streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia, con lo…

3 giorni ago

Red Hat Enterprise Linux disponibile su AWS European Sovereign Cloud

Red Hat annuncia il supporto alla nuova infrastruttura cloud indipendente gestita in Europa per garantire…

3 giorni ago

Francesco De Gregori in concerto al Palmariva Live Club per i 50 anni di Rimmel

Domenica 8 febbraio il cantautore romano fa tappa a Fossalta di Portogruaro con il tour…

3 giorni ago

ASUS ExpertCenter PB64: il nuovo mini PC compatto con processori Intel Core Ultra

Equipaggiato con CPU Intel di Serie 2 e grafica integrata, ExpertCenter PB64 offre connettività WiFi…

4 giorni ago