Categories: Tecnologia

L’anno più divertente per i single italiani è al termine: l’emoji più usata su Meetic nel 2022 è la risata

Sarà il pressing dei parenti durante i lauti banchetti festivi (“ma quando ti fidanzi?!?”), sarà l’orologio biologico e l’inesorabile trascorrere del tempo (“oddio sto invecchiando…”), sta di fatto che – come ogni anno – tra fine dicembre e inizio gennaio sarà la “fiera dei buoni propositi”. Sta arrivando il cosiddetto “peak moment”, il periodo dell’anno in cui si raggiungono i più alti di nuove iscrizioni e interazioni di ogni tipo, dalle semplici mail ai più diretti messaggi in chat. In Italia, dove 1 persona su 4* conosce una coppia nata su Meetic, il “peak day” 2022 è stato lo scorso 6 gennaio: a quanto pare, la befana quest’anno ha deciso di portare l’amore insieme ai dolci (o al carbone). Il picco massimo è stato raggiunto alle 23.00 della sera dell’Epifania: in una sola giornata i nuovi iscritti sono aumentati del 131%** e solo pochi giorni dopo, il 9 gennaio 2022, le iscrizioni hanno dato i loro frutti con moltissime mail inviate in un giorno (+92%).

Negli scambi di e-mail e messaggi su Meetic sembra che i single italiani si siano davvero divertiti: le emoji in app più usate in Italia nel 2022, infatti, sono state proprio le risate***. E non soltanto al 1° posto, dove c’è l’emoticon più classica della risata, ma anche l’emoticon che rotola dalle risate si guadagna il 2° posto. I single di altri Paesi, come Francia e Svezia, per flirtare scelgono più spesso l’emoticon dell’occhiolino, che in Italia occupa soltanto il 4° posto. Infine, tra i cuori solitari del Bel Paese forse permane un po’ di imbarazzo: il 3° posto infatti è occupato dall’emoji sorridente, ma con una goccia di sudore, usata proprio per esprimere una sensazione di disagio. Al e 6° posto troviamo, infine, le emoticon più gentili e cortesi: i tradizionali sorrisi, perfetti per il primo con qualcuno di nuovo. Nella top ten anche tutte le emoji che mandano cuoricini e baci, che non occupano i primi posti perché dopo le prime conversazioni arriva il momento più atteso, l’incontro dal vivo!

Ma cosa succederà nel 2023? Si decide tutto proprio in questi primi mesi dell’anno, ricchi di buoni propositi e dai bollenti spiriti, come dimostra appunto il peak moment. Saranno le prime domeniche dell’anno, le cosiddette Love Sunday, il momento più adatto per mettersi in gioco? A giudicare dai numeri e dalle previsioni, si! Insomma, San Valentino sarà anche la degli innamorati, ma a quanto pare non è quella più adatta per chi è alla ricerca del partner ideale.

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Giornata Internazionale della Birra: in crescita sia la domanda che l’offerta online

Ogni anno, il primo venerdì di agosto si celebra la Giornata Internazionale della Birra, e nel…

2 giorni ago

Vulkano Summit Festival 2025:

Il Vulkano Summit Festival torna quest’estate con una nuova edizione che si estende su duegiornate:…

1 settimana ago

Zamna Festival Côte d’Azur 2025: la line-up

Zamna Festival Côte d’Azur è pronto a tornare in quel di Frèjus, pronto a confermarmi…

3 settimane ago

AMØK Club Maiorca, estate 2025: tutti i guest

Estate 2025; Maiorca è la casa dell’AMØK Club: design all’avanguardia, un sistema produttivo all’insegna dell’alta…

3 settimane ago

Tinì Soundgarden: sempre più Summer Madness

Summertime Madness 2025 è lo slogan che accompagna il Tinì Soundgarden di Cecina (Livorno) questa…

3 settimane ago

King’s Club Jesolo, luglio 2025: tutti i guest

Sempre più nel vivo la programmazione del King’s Club di Jesolo che a luglio presenta…

3 settimane ago