Sarà il pressing dei parenti durante i lauti banchetti festivi (“ma quando ti fidanzi?!?”), sarà l’orologio biologico e l’inesorabile trascorrere del tempo (“oddio sto invecchiando…”), sta di fatto che – come ogni anno – tra fine dicembre e inizio gennaio sarà la “fiera dei buoni propositi”. Sta arrivando il cosiddetto “peak moment”, il periodo dell’anno in cui si raggiungono i picchi più alti di nuove iscrizioni e interazioni di ogni tipo, dalle semplici mail ai più diretti messaggi in chat. In Italia, dove 1 persona su 4* conosce una coppia nata su Meetic, il “peak day” 2022 è stato lo scorso 6 gennaio: a quanto pare, la befana quest’anno ha deciso di portare l’amore insieme ai dolci (o al carbone). Il picco massimo è stato raggiunto alle 23.00 della sera dell’Epifania: in una sola giornata i nuovi iscritti sono aumentati del 131%** e solo pochi giorni dopo, il 9 gennaio 2022, le iscrizioni hanno dato i loro frutti con moltissime mail inviate in un giorno (+92%).
Negli scambi di e-mail e messaggi su Meetic sembra che i single italiani si siano davvero divertiti: le emoji in app più usate in Italia nel 2022, infatti, sono state proprio le risate***. E non soltanto al 1° posto, dove c’è l’emoticon più classica della risata, ma anche l’emoticon che rotola dalle risate si guadagna il 2° posto. I single di altri Paesi, come Francia e Svezia, per flirtare scelgono più spesso l’emoticon dell’occhiolino, che in Italia occupa soltanto il 4° posto. Infine, tra i cuori solitari del Bel Paese forse permane un po’ di imbarazzo: il 3° posto infatti è occupato dall’emoji sorridente, ma con una goccia di sudore, usata proprio per esprimere una sensazione di disagio. Al 5° e 6° posto troviamo, infine, le emoticon più gentili e cortesi: i tradizionali sorrisi, perfetti per il primo contatto con qualcuno di nuovo. Nella top ten anche tutte le emoji che mandano cuoricini e baci, che non occupano i primi posti perché dopo le prime conversazioni arriva il momento più atteso, l’incontro dal vivo!
Ma cosa succederà nel 2023? Si decide tutto proprio in questi primi mesi dell’anno, ricchi di buoni propositi e dai bollenti spiriti, come dimostra appunto il peak moment. Saranno le prime domeniche dell’anno, le cosiddette Love Sunday, il momento più adatto per mettersi in gioco? A giudicare dai numeri e dalle previsioni, si! Insomma, San Valentino sarà anche la festa degli innamorati, ma a quanto pare non è quella più adatta per chi è alla ricerca del partner ideale.
L’estate 2025 del King’s Club di Jesolo (Venezia) inizia come meglio non potrebbe, con una…
Come accogliere al meglio il solstizio d’estate e la nuova Milano Fashion Week? Con il…
Dopo aver scollinato un fine settimana intensissimo con Bob Sinclar, WhoMadeWho e Vida Loca, la…
Destino Five Ibiza rivela tutte le lineup di Pacha ICONS, per quella che si preannuncia…
La fondazione Bye Bye Plastic della dj e producer canadese BLOND:ISH annuncia un’importante partnership con…
Il primo week-end lungo di questa estate si avvicina e la Villa delle Rose lo…