In questa puntata di FvgTech, esploreremo il ruolo delle tecnologie digitali nelle scuole. L’impiego delle nuove tecnologie nel contesto scolastico può assumere molteplici significati: dallo studio di materie digitali alle nozioni sull’uso consapevole delle tecnologie, fino all’utilizzo di smartphone e lavagne interattive per il supporto allo studio.
In questa interessante puntata, l’avatar digitale di Gabriele Gobbo ospita Francesco Paparella, esperto del mondo digitale nella scuola. Insieme, esploreranno le molteplici opportunità offerte dalla tecnologia per migliorare la qualità dell’insegnamento e fornire strumenti efficaci ai docenti e agli studenti.
Non perdete questa appassionante puntata di FvgTech, adatta a tutte le età e livelli di conoscenza. Scoprirete come la tecnologia digitale può contribuire alla creazione di un ambiente scolastico più moderno, inclusivo e stimolante per gli studenti.
FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, il mondo social, la robotica, il marketing digitale e la tecnologia. Distribuito su diverse emittenti tv, sul nostro sito e poi on demand, streaming, social, web, podcast.
Sarà un’edizione più che speciale la quinta del festival MOGA, in programma a Caparica (Portogallo)…
WooMooN continua ad andare oltre i limiti con la sua musica e le sue esperienze…
Agosto 2025: torna l’elettrizzante festival NIBIRII, a cura del leggendario club Bootshaus di Colonia, il…
Quando si inizia a parlare di eventi elettronici all’aperto, un posto in primissima fila va…
Aperyshow, il primo Charity Festival Italiano, torna all’area Campo Fiera di Arsego (Padova), da giovedì…
Solumun+1 – una delle residenze più rinomate ibizenche – torna al Pacha di Ibiza ogni…