Tribute Festival, dal 29 maggio al 28 agosto a Udine al Parco del Cormor

locandina tribute 01 620x876 Tribute Festival, dal 29 maggio al 28 agosto a Udine al Parco del Cormor

 

TRIBUTE FESTIVAL AL PARCO DEL CORMOR, SI COMINCIA CON IL MEGLIO DI BATTISTI

 

La dal vivo del Parco del Cormor di Udine si appresta a prendere il via alla grande, quest'anno con ben 14 appuntamenti per la terza edizione del “Tribute ” che va in scena dal 29 maggio al 28 agosto, ogni venerdì sera. Si tratta di concerti di altissimo livello, con le migliori cover e tribute band di fama nazionale, più una sorpresa con la band che ha incantato il pubblico della trasmissione televisiva Tù Sì Che Vales e due eventi che si svolgeranno per tutto il giorno da pranzo a sera.

 

Ma andiamo con ordine, il Tribute Festival del Parco del Cormor prenderà il via venerdì 29 maggio con l'emozionante concerto tributo dedicato a Lucio Battisti con la band Emozioni per sempre e il 5 giugno sarà la volta del magico tribute show dei Queen con la band Fairy Queen. La settimana successiva ci saranno gli Absolute 5 che il 12 giugno faranno scatenare il pubblico con il meglio della disco e pop music, poi il 19 giugno ci sarà l'energico concerto tributo agli AC/DC con i Thunders.

 

Si prosegue con venerdì 26 giugno dedicato a Max Pezzali e 883 con la band Gli anni d'Oro. Il 3 luglio si farà festa con la musica italiana e revival dagli anni '60 agli anni '90 con la band Straballo. Il 10 luglio per la prima volta al Parco del Cormor va in scena un entusiasmante tribute show dedicato ai Depeche Mode e sul palco ci saranno infatti i Trash Mode.

 

Il 17 luglio una sorpresa, sul palco la musica spaghetti reggae con Joe e i fratelli, nota band che ha fatto innamorare il pubblico della trasmissione televisiva Tù Sì Che Vales. Il 24 luglio arriva la kermesse “Women in Rock” che vedrà sul palco la band 100% femminile Living Dolls con il meglio del rock assieme alla chitarrista Eliana Cargnelutti ormai famosa anche negli Stati Uniti. Venerdì 31 luglio arriva il grandissimo concerto tributo a Ligabue con i meravigliosi Fandango e il 7 agosto tocca al meglio dei Guns n'Roses portato sul palco dagli Iguana.

 

Venerdì 14 agosto la grande novità del 2015, il VINTAGE FESTIVAL, una intera giornata al Parco del Cormor da mezzogiorno a sera con lo stile e le atmosfere anni '50 e il mood americano dell'epoca che culminerà con il concerto serale della band rockabilly Positiva, ma non solo, per tutta la giornata mercatini vintage, auto d'epoca, chioschi, musica  a tema, acconciature e dimostrazioni di barber shop, oltreché la simpatica elezione di Miss Pin Up.

 

locandina vintage festival 620x895 Tribute Festival, dal 29 maggio al 28 agosto a Udine al Parco del Cormor

 

Il 21 agosto a grande richiesta ritorna il magico concerto tributo agli U2 con la band di fama internazionale Acrobat. Il 28 agosto ci sarà il gran finale del festival, un'altro evento che dura tutto il giorno intitolato Bikers Rock Reunion, un grande moto-incontro per gli amanti delle due ruote con iniziative da pranzo a sera e che terminerà con il grande concerto tributo ai Metallica magistralmente eseguito dai blasonati Orion, preceduti dall'esibizione dei Vault 13, band hard rock indipendente che proporrà anche brani propri.

 

“Per noi è un traguardo emozionante arrivate al terzo anno con questa manifestazione – spiega il direttore artistico del Parco del Cormor Gabriele Gobbo – per questo abbiamo deciso di fare ben 14 eventi con le migliori tribute e cover band d'Italia. Ma soprattutto per dare un ventaglio di proposte adatte a tutti, dai ragazzi giovani agli adulti, fino alle famiglie con bambini.”

 

Il Tribute Festival sarà ospitato nel prestigioso Parco del Cormor di Udine (raggiungibile dall'uscita per la Fiera della tangenziale) tutti i venerdì dell'estate dal 29 maggio 2015. L'area ristoro attiva già alle ore 19.00, i concerti inizieranno verso le 21.30 L'ingresso sarà gratuito e nello stile di questa stagione che vede il Parco un po' come come una piazza paesana, si potranno trovare: fornitissimo chiosco gastronomico – pollo allo spiedo – grigliate alla brace – paninoteca – chioschi birreria e drink. Per informazioni e prenotazioni di cene è attiva l'infoline SMS 366.5423415.

 

CALENDARIO CONCERTI PARCO DEL CORMOR:

29 MAGGIO TRIBUTO A BATTISTI (Band: Emozioni per sempre)

05 GIUGNO TRIBUTO AI QUEEN (Band: Fairy Queen)

12 GIUGNO COVER DISCO & POP (Band: Absolute 5)

19 GIUGNO TRIBUTO AC/DC (Band: Thunders)

26 GIUGNO TRIBUTO 883 E PEZZALI (Band: Gli anni d'oro)

03 LUGLIO COVER ITALIANE E REVIVAL (Band: Straballo)

10 LUGLIO TRIBUTO DEPECHE MODE (Band: The Trash Mode)

17 LUGLIO JOE E I FRATELLI (Reggae e Rock con la band TV di Tù Sì Che Vales)

24 LUGLIO WOMEN IN ROCK (Band femminile: Living Dolls)

31 LUGLIO TRIBUTO LIGABUE (Band: Fandango)

07 AGOSTO TRIBUTO GUNS N'ROSES (Band: Iguana)

14 AGOSTO VINTAGE DAY FESTIVAL (Band: Positiva)

21 AGOSTO TRIBUTO U2 (Band: Acrobat)

28 AGOSTO BIKERS ROCK REUNION (Band: Orion tributo Metallica + VAULT13 hard rock)

 

LE BAND CHE SI ESIBIRANNO AL TRIBUTE FESTIVAL

 

 

 

FOTO DELL'AREA EVENTI DEL PARCO DEL CORMOR

 

 

ALCUNE LOCANDINE DEL TRIBUTE FESTIVAL del Parco del Cormor

 

Previous Post
Next Post

Rispondi