Gli uomini blu e le libere donne del deserto
I Tuareg stanno vivendo una fase critica e dolorosa della propria storia e costituiscono una civiltà a rischio di estinzione.
Con la partecipazione di Ibrahim Kane Annour, della regione di Agadez, nel deserto nigerino, che vive esule a Pordenone quale perseguitato politico. Scrittore, mediatore culturale, ha pubblicato, con Elisa Cozzarini, il libro “Il deserto negli occhi”.
Oumalher, giovane figlia di Ibrahim, darà voce alle libere donne della sua terra, oggi coinvolte nella diaspora, presentando alcune poesie di Dassine, poetessa Tuareg.
Moderatrice della serata sarà la dott.ssa Viviana Mattiussi, redattrice, regista, conduttrice di programmi radiofonici, lettrice, animatrice ed autrice di poesie.
L’iniziativa fa parte degli eventi collaterali al Festival Dedica 2016 – www.dedicafestival.it
Quando? Mercoledì 24 Febbraio 2016.
Luogo dell’incontro: ristorante Nuovo Doge Villa Manin di Passariano (Udine).
Inizio ore 20:30.
Ingresso libero.
https://www.facebook.com/events/1677622332525300/
Radio Stereo Carnia, fondata da Cesare Gobbo a Tolmezzo nel 1978, è stata l'emittente professionale…
La modella e volto televisivo inaugura il 28 marzo la rassegna dedicata alle eccellenze spumantistiche…
Parclick analizza le micro-spese quotidiane legate all'auto, dalla ricerca del parcheggio alle sanzioni per il…
In occasione dell'8 marzo e della fiera MIA Photo Fair 2026, una selezione di artisti…
Dopo il successo del libro per bambini, debutta il videoclip ufficiale della sigla dedicata alla…
Il conduttore di Report racconta i retroscena della sua carriera e le figure chiave dietro…