Udine

GLENN MILLER ORCHESTRA per la prima volta in concerto a Udine. Biglietti in vendita

GLENN MILLER ORCHESTRA

“It’s Glenn Miller Time”

9 Maggio 2016 – Ore 21.00

UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

 

Biglietti in vendita dalle 10.00 di martedì 1 marzo sul circuito Ticketone (info e punti vendita su www.azalea.it) e alle biglietterie del teatro.

Saranno in vendita dalle 10.00 di domani, martedì 1 marzo, sul circuito Ticketone e alle biglietterie del teatro, i biglietti per la Glenn Miller Orchestra, l’ensemble swing e jazz più famoso al mondo, in concerto il prossimo 9 maggio, per la prima volta al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, evento organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Udine e la Regione Friuli Venezia Giulia. L’orchestra, guidata dal carismatico Wil Salden, porterà a Udine il nuovo emozionante spettacolo “It’s Glenn Miller Time”. Tutte le info e i punti vendita su www.azalea.it .

Apprezzati e acclamatissimi dalla critica e dal pubblico anche in Italia. Nell’ultimo tour teatrale, a dicembre del 2014 con il concerto natalizio, hanno entusiasmato il pubblico a Firenze, Padova e a Trieste. Nel nuovissimo show “It’s Glenn Miller Time”, l’orchestra metterà in scena un vero e proprio tributo a un’epoca, quella della Swing Erae ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo, su tutti Glenn Miller, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra e tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre portava la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese.

L’attuale ensemble, capeggiato dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e composta da eccellenti musicisti, ripropone alla perfezione il sound dell’epoca in una lunga serie di omaggi anche ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti, sia uomini che donne, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony. Un tributo sarà riservato anche alla grande Ella Fitzgerald, da molti considerate come la miglior voce femminile di tutti i tempi. A fare il resto ci penseranno le musiche, le armonie e le atmosfere proprie di Glenn Miller, una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, e della Swing Era, che porteranno l’immaginazione del pubblico a rivivere romantiche scene d’amore in perfetto stile anni ’40. A comporre la scaletta dello show i grandi classici del genere come “Moonlight Serenade”, “A String Of Pearls”, “Little Brown Jug”, “Pennsylvania 6-5000”, “In The Mood” e molti altri ancora.

Fra i prossimi concerti in programma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il live di Daniele Silvestri, in programma il prossimo 14 aprile. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

 

glennmillerorchestra GLENN MILLER ORCHESTRA per la prima volta in concerto a Udine. Biglietti in vendita



Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi e le manifestazioni? Iscriviti alla newsletter!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like

Leggi anche…

Loading...