Categories: Udine

Castelli aperti a Strassoldo per “In Primavera: Fiori, Acque e Castelli” (Friuli-Venezia Giulia, I), 8 e 9 aprile 2017

I castelli gemelli di Strassoldo di Sopra e di Sotto (comune di Cervignano del Friuli, Provincia di Udine, Italia), sono di proprietà della stessa famiglia da quando furono edificati più di mille anni fa, ma la parentela degli attuali proprietari risale ormai al 1750.
20 anni fa, per andare incontro alle numerosi richieste di visita provenienti dai singoli visitatori, i proprietari dei due manieri hanno deciso di collaborare e di proporre due week-end di “Castelli aperti a Strassoldo” all’anno. Queste aperture hanno dato il via, alcune anni più tardi, ai fine settimana di “castelli aperti in FVG”, che coinvolgono numerosi altri manieri della Regione.

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Digitalogia: Gabriele Gobbo a Pradamano per comprendere il digitale nella quotidianità

Il Comune di Pradamano promuove un importante appuntamento per la cittadinanza sul tema della trasformazione…

1 giorno ago

AUTdance, per la prima volta al Nomad di Milano

Dopo le precedenti edizioni al Loolapaloosa e all’Hollywood, AUTdance torna sabato 6 giugno 2026 con…

2 giorni ago

Il Comune di Riccione promuove il modello “Abrakadabra”

Consolidare Riccione quale meta d’elezione per il turismo giovanile internazionale: è questo l’obiettivo del Comune…

2 settimane ago

Eleganza, musica internazionale ed il fascino senza eguali della costa siciliana: questo e molto altro…

2 settimane ago

Vision Open Air presenta Mochakk Calling Milano

Sabato 16 maggio 2026 secondo appuntamento con Vision Open Air all’ex Macello di Milano con…

3 settimane ago

Le quattro parole di Gabriele Gobbo per capire meglio il digitale

Quattro neologismi proposti da Gabriele Gobbo per nominare fenomeni della vita digitale che il linguaggio…

3 settimane ago