Luglio 2017 – Onde Mediterranee Festival 2017: OndeMusica

 

 Annunciato il palinsesto completo della ventunesima edizione di Onde Mediterranee,  che ha ottenuto la medaglia d'argento della Presidenza della Repubblica per meriti culturali ed è promosso da Euritmica con il sostegno della Regione FVG e dell'Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli.

 

Due le sezioni: Onde , per la direzione artistica di Giancarlo Velliscig, con i concerti di Alberto Bertoli (figlio del cantautore Pierangelo) e di Tommy Graziani (con un tributo al padre Ivan) a Marano Lagunare, il 7 e l'8 luglio, all'interno della Festa della Musica curata della locale Banda “Stella Maris”, di Samuel (Subsonica), Niccolò Fabi, Max Gazzè (a Cervignano del Friuli rispettivamente il 20, 21 e 22 luglio) e la chiusura con Fiorella Mannoia (a Udine il 27 luglio) e Lettere Mediterranee, una serie di incontri letterari e di approfondimento culturale (anche questi tra il 20 ed il 22 luglio) su temi d'attualità. La rassegna, che si avvale del coordinamento scientifico del filosofo e intellettuale Fabio Turchini (che condurrà anche gli incontri), si svolge da quest'anno a Cervignano, dopo molti anni passati a Monfalcone.

 

A Cervignano si prospetta, dunque, una tre giorni di musica, di e di incontri, in un susseguirsi di eventi sparsi in diversi angoli della città e che, per la parte musicale, si svolgerà al Parco Europa Unita, con la collaborazione della Pro-Loco, che provvederà all'ospitalità con specialità del territorio.

Gli incontri di “Lettere Mediterranee” ed i concerti maranesi sono tutti ad ingresso gratuito, mentre per gli altri concerti sono attive le prevendite sui circuiti TicketOne, Vivaticket e presso le rivendite abituali. Da segnalare l'abbonamento speciale ai tre concerti cervignanesi di #OMF2017 ad un prezzo veramente speciale: 60,00 euro l'intero e 50 euro per gli studenti! Biglietti e abbonamenti sono disponibili anche nella sede della Pro-Loco e presso Cinecittà, in Via Nazario Sauro, a Cervignano.

 

Mentre i concerti di Onde Musica sono già stati annunciati, la sezione Lettere Mediterranee, che ha per sottotitolo “Per quale via.  Ferite dell'umanità  e mondo nuovo”, è tutta da scoprire.

Gli incontri in programma vogliono essere un momento di riflessione e dialogo con personalità della letteratura, della cultura, della ricerca e del giornalismo per  indagare sui rapporti del mondo attuale con la storia, le problematiche e le trasformazioni sociali, culturali ed economiche del Mediterraneo e del Sud del mondo.

La sezione si articola in tre giornate, dal 20 e al 22 luglio, in orario pre serale, in vari angoli di Cervignano del Friuli (UD).

 

NFabi2 Luglio 2017   Onde Mediterranee Festival 2017: OndeMusica

 

Onde Mediterranee Festival 2017 si chiuderà al Castello di Udine, giovedì 27 luglio, dove farà tappa “Combattente”,  il tour dei record (sold-out in quasi tutte le date) di Fiorella Mannoia. Anche le prevendite della data udinese stanno registrando ottimi riscontri numerici.

INFO E BIGLIETTI – www.euritmica.it / www.ondemediterranee.it

Articolo via ViviCodroipo.com

Previous Post
Next Post