Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele rinnova l’appuntamento con Aria di Festa, la storica manifestazione dedicata all’eccellenza friulana, giunta alla sua 33^ edizione, che si terrà dal 23 al 25 giugno 2017 a San Daniele del Friuli (UD).
Venerdì 23 giugno, dalle ore 19.00 si svolgerà la consueta inaugurazione in Piazza Duomo con il taglio della prima fetta. Sabato 24 e domenica 25, Aria di Festa proseguirà in
una due giorni di sapori, eventi, cultura, musica, sport e spettacoli. La grande novità annunciata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele riguarda la versione itinerante di Aria di San Daniele. La Festa, una vera innovazione che a partire da maggio fino a ottobre, attraverserà l’Italia da nord a sud in 5 tappe regionali per portare in tutta la penisola l’atmosfera della piccola cittadina del Friuli Venezia Giulia, far conoscere l’eccellenza del Prosciutto di San Daniele per vivere un aperitivo di qualità. Con partenza oggi da Milano, Aria di San Daniele. La Festa proseguirà a Verona a giugno, a Firenze a luglio, a Roma nel mese di settembre, per concludersi a Bari a ottobre, coinvolgendo selezionati locali delle città con un calendario di oltre 50 appuntamenti.
Nel corso delle serate evento, il Consorzio offrirà agli amanti dell’aperitivo la possibilità di degustare e assaporare l’inimitabile delicatezza del San Daniele, affettato al momento, con taglio a mano o sottilissimo con taglio a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio.
Articolo via ViviCodroipo.com
Dopo un’estate da record, Pacha Ibiza si prepara a salutare la stagione con una striscia…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo party stagionale per il Tinì Soundgarden di Cecina, che si…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo appuntamento stagionale al King’s Club di Jesolo con i top…
sabato 23 agosto 2025 il Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro ospita Tony Boy in modalità…
Marco Cozzi: "Ciò che non c'è, non può essere rubato". Ivano Di Santo: "La sicurezza…
Il videoclip Estate di Petrotto rende omaggio alla Sicilia,ai teatri e agli operatori sanitari Arriva…