La PFM canta DE ANDRÉ – Il nuovo tour della band a Udine il 15 marzo 2019

PFM canta De André “Anniversary” 15 marzo 2019 – ore 21.00 UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine. I biglietti saranno in vendita sul circuito Ticketone a partire dalle 12.00 di martedì 25 settembre. Info e punti vendita su www.azalea.it

In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent'anni dalla scomparsa del poeta, la PFM – Premiata Forneria Marconi, nella prossima primavera, tornerà straordinariamente sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary”, uno strepitoso tour per celebrare lo storico sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell'evento. Per rinnovare l'abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”. In Friuli Venezia Giulia l'unico appuntamento con la Pfm sarà il 15 marzo 2019 (inizio alle 21.00) al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, per l'organizzazione di Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Udine e Teatro stesso. I biglietti per il nuovo importante appuntamento saranno in vendita a partire dalle 12.00 di martedì 25 settembre sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it .

PFM canta De André – Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d'eccezione: Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber, e la magia delle tastiere di Flavio Premoli. Fabrizio disse: «La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un'esperienza irripetibile perché PFM non era un'accolita di ottimi musicisti riuniti per l'occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l'hanno messo al mio servizio…».

 

PFM canta De André – Anniversary” arriva dopo l'intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe, passando per il Regno Unito, per poi fare tappa nel nostro paese durante tutta l'. Durante i concerti, oltre ai più grandi successi del suo vastissimo repertorio, PFM ha presentato anche brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos” (uscito in tutto il mondo lo scorso 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic). Il 13 settembre PFM è stata premiata a come “Miglior artista internazionale dell'anno” ai Prog Music Awards UK 2018.

La band è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “Cruise to Ruise to the Edge” (CTTE) che partirà a febbraio da Miami. PFM – Premiata Forneria Marconi è l'unico artista italiano che parteciperà all'evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES. PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.

Fra i prossimi spettacoli al Teatro Nuovo Giovanni da Udine troviamo anche il ritorno di Ale e Franz (29 novembre), Pintus (1 e 2 novembre), Pucci (6 dicembre), Giuseppe Giacobazzi (20 aprile), lo spettacolo di percussioni e balli acrobatici STOMP (15 e 16 dicembre) e il concerto di Malika Ayane (4 febbraio). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it . 

 

evento friuli la pfm canta de andre il nuovo tour della band a udine il 15 marzo 2019 pfm La PFM canta DE ANDRÉ   Il nuovo tour della band a Udine il 15 marzo 2019

Previous Post
Next Post

Rispondi