Categories: Udine

Nuovo iBook di San Valentino per bambini

Nonna Catia, autrice friulana, esce con un nuovo libro, questa volta dedicato a San Valentino. Si intitola “Valentino e i Cuori di Marzapane” ed è stato pubblicato in “sel-publishing” quindi in modo indipendente e senza case editrici, grazie alle nuove tecnologie e al Web 2.0 che mette a disposizione canali e strumenti per autoprodurre e diffondere autonomamente libri in tutto il mondo. Il libro è disponibile per Apple Books, Kobo e Amazon Kindle in versione digitale, mentre stampato è su Amazon. Tutti i link si trovano sul sito nonnacatia.it

Valentino e i Cuori di Marzapane è una fiaba di San Valentino per bambini, sull’amore e la famiglia, che racconta la storia di Valentino, ma soprattutto del suo nome: “A volte succede di non accettare volentieri il nome che ci è stato dato dai nostri genitori. Questo è proprio quello che pensa Valentino, il protagonista di questo racconto, ma il finale sarà amorevolmente a sorpresa”.

 

 

“Ad oggi sono soddisfatta dei risultati, ovviamente mi piacerebbe che qualche casa editrice” – racconta Nonna Catia – “notasse i miei libri e bussasse alla mia porta, il mio sogno è ovviamente poter pubblicare in modo più vasto e farmi conoscere nel mercato mainstream. Ci sono tanti casi di scrittori indipendenti come me che hanno poi avuto un successo planetario partendo dall’autopubblicazione. Ma nel mio piccolo, sono molto contenta”.

 

Il libro è corredato dai disegni dei personaggi realizzati a mano da Nonna Catia, immersi in fondali grafici fantasiosi e colorati. Ma anche dalle tavole originali dei personaggi di Nonna Catia e i mandala a colori in grande formato (ingrandibili nella versione digitale) e alcuni disegni in bianco e nero da colorare (nella versione stampata e rilegata). Il libro digitale contiene anche la “Filastrocca del Semino” e alcune curiosità.

 

Questo è il secondo volume della collana “Le Fiabe delle Feste” che era stata inaugurata con “I Ladri di Regali”, libro che ha raggiunto le prime posizioni sugli store digitali durante il periodo natalizio, creando un piccolo e positivo caso letterario che ha dato visibilità al mondo dei libri autoprodotti e al mercato delle edizioni indie.

 

 

 

Anche di questo libro, come per il precedente, sarà rilasciata nelle prossime settimane la versione Audiolibro, Con la fiaba letta dalla narratrice, gli effetti audio e le musiche di sottofondo; contiene anche una versione Carillon di una musica romantica. Sono inoltre disponibili sul sito dell’autrice nonnacatia.it i disegni da colorare e altro materiale multimediale con possibilità di download gratuito.

LINK UTILI:
Sito dell’autrice: www.nonnacatia.it
Pagina Facebook:  facebook.com/NonnaCatia
Pagina di prenotazione: www.nonnacatia.it/store

 

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Villa delle Rose: gran finale di stagione

Primo locale estivo ad aprire, ultimo a chiudere: sabato 4 ottobre 2025 la Villa delle…

6 giorni ago

Vision: 25mila presenze, quattro eventi, top dj

25mila presenze, quattro eventi in tre giorni. Un unico filo conduttore, un unico team, la…

6 giorni ago

Intelligenza Artificiale alla guida delle reti, 2 ottobre Milano

’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano organizza, giovedì 2 ottobre alle ore 9.30 presso…

1 settimana ago

Vision al via con Martinez Brothers e Loco Dice

Per il primo Vision 2025/26 al Fabrique di Milano non potevano esserci ricorrenza e dj…

2 settimane ago

I superguest di Vision Open Air all’ex Macello

Durante la Fashion Week milanese di settembre Vision Open Air allestisce un calendario unico ed…

3 settimane ago

Tuo figlio sogna di inventare? Ecco il libro che trasforma la storia di Apple in un gioco creativo

Stanchi dei soliti passatempi? Se cercate un modo per accendere la fantasia dei vostri bambini…

4 settimane ago