Categories: Udine

Nuovo iBook di San Valentino per bambini

Nonna Catia, autrice friulana, esce con un nuovo libro, questa volta dedicato a San Valentino. Si intitola “Valentino e i Cuori di Marzapane” ed è stato pubblicato in “sel-publishing” quindi in modo indipendente e senza case editrici, grazie alle nuove tecnologie e al Web 2.0 che mette a disposizione canali e strumenti per autoprodurre e diffondere autonomamente libri in tutto il mondo. Il libro è disponibile per Apple Books, Kobo e Amazon Kindle in versione digitale, mentre stampato è su Amazon. Tutti i link si trovano sul sito nonnacatia.it

Valentino e i Cuori di Marzapane è una fiaba di San Valentino per bambini, sull’amore e la famiglia, che racconta la storia di Valentino, ma soprattutto del suo nome: “A volte succede di non accettare volentieri il nome che ci è stato dato dai nostri genitori. Questo è proprio quello che pensa Valentino, il protagonista di questo racconto, ma il finale sarà amorevolmente a sorpresa”.

 

 

“Ad oggi sono soddisfatta dei risultati, ovviamente mi piacerebbe che qualche casa editrice” – racconta Nonna Catia – “notasse i miei libri e bussasse alla mia porta, il mio sogno è ovviamente poter pubblicare in modo più vasto e farmi conoscere nel mercato mainstream. Ci sono tanti casi di scrittori indipendenti come me che hanno poi avuto un successo planetario partendo dall’autopubblicazione. Ma nel mio piccolo, sono molto contenta”.

 

Il libro è corredato dai disegni dei personaggi realizzati a mano da Nonna Catia, immersi in fondali grafici fantasiosi e colorati. Ma anche dalle tavole originali dei personaggi di Nonna Catia e i mandala a colori in grande formato (ingrandibili nella versione digitale) e alcuni disegni in bianco e nero da colorare (nella versione stampata e rilegata). Il libro digitale contiene anche la “Filastrocca del Semino” e alcune curiosità.

 

Questo è il secondo volume della collana “Le Fiabe delle Feste” che era stata inaugurata con “I Ladri di Regali”, libro che ha raggiunto le prime posizioni sugli store digitali durante il periodo natalizio, creando un piccolo e positivo caso letterario che ha dato visibilità al mondo dei libri autoprodotti e al mercato delle edizioni indie.

 

 

 

Anche di questo libro, come per il precedente, sarà rilasciata nelle prossime settimane la versione Audiolibro, Con la fiaba letta dalla narratrice, gli effetti audio e le musiche di sottofondo; contiene anche una versione Carillon di una romantica. Sono inoltre disponibili sul sito dell’autrice nonnacatia.it i disegni da colorare e altro materiale multimediale con possibilità di download gratuito.

LINK UTILI:
Sito dell’autrice: www.nonnacatia.it
Pagina Facebook:  facebook.com/NonnaCatia
Pagina di prenotazione: www.nonnacatia.it/store

 

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

King’s Club Jesolo, estate 2025: i primi super ospiti

L’estate 2025 del King’s Club di Jesolo (Venezia) inizia come meglio non potrebbe, con una…

6 giorni ago

Vision Open Air presenta Carola, Stussy e Solomun

Come accogliere al meglio il solstizio d’estate e la nuova Milano Fashion Week? Con il…

7 giorni ago

Villa delle Rose: BLOND:ISH, Martinez Bros e…

Dopo aver scollinato un fine settimana intensissimo con Bob Sinclar, WhoMadeWho e Vida Loca, la…

1 settimana ago

Destino Five Ibiza 2025: Pacha ICONS line-up

Destino Five Ibiza rivela tutte le lineup di Pacha ICONS, per quella che si preannuncia…

2 settimane ago

BLOND:ISH porta a Londra Bye Bye Plastic

La fondazione Bye Bye Plastic della dj e producer canadese BLOND:ISH annuncia un’importante partnership con…

3 settimane ago

Villa delle Rose: Bob Sinclar e WhoMadeWho

Il primo week-end lungo di questa estate si avvicina e la Villa delle Rose lo…

4 settimane ago