Sabato 22 Febbraio a Villa Riviera di Pradamano va in scena “Masquerade”, la serata per rivivere il vero divertimento di un tempo, con tutti quelli che hanno fatto e vissuto la nightlife friulana, fiore all’occhiello per decenni.
Un evento dedicato agli operatori, al pubblico e ai locali che per tre decenni hanno fatto la storia e hanno fatto crescere i friulani, che oggi hanno ancora la voglia di ritrovarsi e divertirsi come un tempo, con qualche anno in più ma sempre frizzanti. Da questo semplice dato di fatto nasce “Masquerade”, la terza edizione dell’evento “vintage” dedicato a chi quegli anni li ha vissuti davvero.
La reunion prevede molteplici attività, a partire dall’esposizione dei flyer (volantini) di oltre 25 anni di divertimento con decine di chicche provenioenti dai mitici locali come Botte, Medea, Villa Sospisio, Euforia, Flamingo, Flash. Poi l’angolo per i Selfie ricordo organizzato dal gruppo “Gente della Notte 90” di Nik Renda. Imperdibile la performance dei dj Gianni Coletti, Dante Noselli, Gianfranco Amodio, Gerry Paredes, veri pilastri della storia musicale friulana, con vinili originali dell’epoca. Il tutto ruota attorno al ricco buffet con specialità anche regionali in stile fingerfood su prenotazione organizzato da Gigio Una Tantum. Infine da segnalare il beverage anche con drink anni 90 seguito da Stefano Zampa Ai Vecchi Parrocchiani.
A pensare a tutto questo sono stati Roby Stross e Gianni Coletti che il 22 febbraio organizzano la “rimpatriata” di tutto lo star system del clubbing fra deejay, addetti ai lavori e clienti storici. Il primo è l’ideatore nei ruggenti anni novanta delle serate più famose della penisola e fautore del mitico Flamingo, il secondo è uno dei più noti dj e produttore dei tormentoni dell’epoca come Gimme Fantasy.
L’idea di radunare tutti i “vecchi” clienti è nata quasi per caso, una sera d’estate fra amici con la voglia di rivedere tutti quelli con cui “si usciva nei locali”, dopo le due precedenti edizioni la richiesta è stata forte e adesso per soddisfare tutti, l’adunata ritorna il 22 febbraio con le atmosfere degli anni novanta e duemila appositamente ricreate durante l’esposizione dei flyer e il buffet.
Un pubblico adulto, quindi, che sa apprezzare il divertimento di un tempo, fatto sì di musica, ma anche di buon cibo, mostre, emozioni, amicizia e delle classiche quattro chiacchiere in compagnia. Non a caso è stata scelta Villa Riviera di Pradamano, splendida location che farà da palcoscenico per uno degli eventi più atteso della stagione.
L’evento History Masquerade di carnevale si svolge a Villa Riviera di Pradamano, per informazioni l’immancabile pagina Facebook e le infoline 347.3463737
Dopo un’estate da record, Pacha Ibiza si prepara a salutare la stagione con una striscia…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo party stagionale per il Tinì Soundgarden di Cecina, che si…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo appuntamento stagionale al King’s Club di Jesolo con i top…
sabato 23 agosto 2025 il Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro ospita Tony Boy in modalità…
Marco Cozzi: "Ciò che non c'è, non può essere rubato". Ivano Di Santo: "La sicurezza…
Il videoclip Estate di Petrotto rende omaggio alla Sicilia,ai teatri e agli operatori sanitari Arriva…