Categories: TecnologiaUdineVeneto

Digital Security Festival 2022, la sicurezza informatica spiegata semplice da Udine a Treviso e Online. Dal 28/10 al 7/11

Il Digital Security Festival è l’evento gratuitoOnlife” per la divulgazione della cultura e della sicurezza digitale a persone, aziende, istituzioni e scuole. Dal 28 ottobre al 07 novembre 2022 in prestigiose location nel Nordest e Online.

50 speaker, 7 appuntamenti in presenza, 10 eventi online e 30 partner: sono questi i numeri della quarta edizione in arrivo del “Digital Security Festival” che avrà luogo dal 28 ottobre al 7 novembre 2022 in forma phygital e onlife nelle aree di Udine, Pordenone, Treviso e globalmente sul web in diretta. Ospite speciale di questa edizione sarà Marco Camisani Calzolari.

Evento ibrido in quanto la parte in presenza si svolgerà in diverse  location prestigiose fra Friuli Venezia Giulia e Veneto, mentre il programma online avrà due anime, una con webinar professionali e una con tavole rotonde e discussioni pubbliche sui social media con possibilità di porre domande in diretta da parte di tutti gli spettatori.

Il Digital Security Festival sta quindi scaldando i motori e saranno cinquanta i relatori che si alterneranno nelle varie sedi fisiche e digitali della manifestazione che, lo ricordiamo, è nata per la divulgazione della cultura digitale, della sicurezza e per l’insegnamento delle basi per proteggere i nostri dispositivi a casa, a scuola e nelle aziende. Per questo motivo ha sessioni dedicate a comuni cittadini comuni, aziende, istituzioni e scuole, senza dimenticare chi è genitore e vuole tenere al sicuro i propri figli dalle storture digitali. Infatti lo slogan di questa edizione è “Nord-sud-est-ovest: orientare per surfare la complessità”.

All’organizzazione del “DSF”, capitanata da Marco Cozzi, partecipano oltre 30 partner di rilievo fra associazioni e istituzioni locali e nazionali, senza dimenticare che l’evento è accreditato nell’European Cybersecurity Month, la campagna dell’Unione Europea per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle.

A moderare i convegni principali sarà Gabriele Gobbo e a coordinare la comunicazione istituzionale saranno Sonia Gastaldi e Davide Bazzan. Fra argomenti trattati nei giorni del festival ricordiamo: cyber security, social media, global & cyber risk, tecnoawareness, governance IT, ethical hacking, cybercrime, business continuity, social zombing, reputazione online, consapevolezza ed educazione dei ragazzi nell’uso delle nuove tecnologie e molti altri temi.

A breve l’organizzazione rilascerà il programma completo con le location fisiche, il calendario delle sessioni offline e online e le informazioni per la registrazione, mentre sul sito www.digitalsecurityfestival.it sono già reperibili le prime informazioni e gli speaker. L’accesso a tutti gli eventi è gratuito con le modalità che saranno reperibili sul sito.

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Intelligenza Artificiale alla guida delle reti, 2 ottobre Milano

’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano organizza, giovedì 2 ottobre alle ore 9.30 presso…

1 giorno ago

Vision al via con Martinez Brothers e Loco Dice

Per il primo Vision 2025/26 al Fabrique di Milano non potevano esserci ricorrenza e dj…

6 giorni ago

I superguest di Vision Open Air all’ex Macello

Durante la Fashion Week milanese di settembre Vision Open Air allestisce un calendario unico ed…

2 settimane ago

Tuo figlio sogna di inventare? Ecco il libro che trasforma la storia di Apple in un gioco creativo

Stanchi dei soliti passatempi? Se cercate un modo per accendere la fantasia dei vostri bambini…

3 settimane ago

L’edizione 2025 di Aperyshow ha donato 151.500 euro

La decima edizione di Aperyshow è stata da record da ogni punto di vista. Il…

3 settimane ago

AMØK Club, Maiorca: gran finale di stagione 2025

Tra settembre ed ottobre 2025 l’AMØK Club di Maiorca è pronto a chiudere la sua…

4 settimane ago