È il friulano Gabriele Gobbo, docente e consulente di digital marketing, da sempre impegnato nella diffusione della cultura digitale attraverso tutti i canali social e con il programma TV “FvgTech”, ad essersi aggiudicato uno dei riconoscimenti di “Divulgatore d’Oro“ per l’impegno e la costanza con cui fa conoscere la tecnologia, internet e il digitale ai meno esperti.
Ad aver ideato e ad assegnare questo riconoscimento è Marco Camisani Calzolari, divulgatore scientifico, esperto di comunicazione e volto noto della TV, che seleziona ogni mese una personalità che aiuta le altre persone proprio con attività di diffusione di conoscenza e informazioni. È il suo modo per far conoscere al vasto pubblico creatori digitali impegnati in modo serio a spiegare tematiche importanti. Fra cui Vincenzo Schettini de La fisica che ci piace, Andrea Moccia di GeoPop e, appunto, Gabriele Gobbo.
Gabriele, fresco di riconoscimento, è sempre più impegnato in questa attività per aiutare gli altri, e lo fa in diversi modi, oltre al programma TV e ai contenuti web, scrive su diversi magazine sia cartacei che online, partecipa ad eventi e interviste dove spiega il mondo digitale e le storture della rete ed è il co-fondatore del Digital Security Festival, un vasto evento divulgativo salito alla ribalta nazionale nell’edizione 2023 appena conclusasi.
Gabriele Gobbo si può seguire praticamente su tutti i social network, a partire da Facebook e LinkedIn oppure sul sito del programma televisivo fvgtech.it
L’estate 2025 del King’s Club di Jesolo (Venezia) inizia come meglio non potrebbe, con una…
Come accogliere al meglio il solstizio d’estate e la nuova Milano Fashion Week? Con il…
Dopo aver scollinato un fine settimana intensissimo con Bob Sinclar, WhoMadeWho e Vida Loca, la…
Destino Five Ibiza rivela tutte le lineup di Pacha ICONS, per quella che si preannuncia…
La fondazione Bye Bye Plastic della dj e producer canadese BLOND:ISH annuncia un’importante partnership con…
Il primo week-end lungo di questa estate si avvicina e la Villa delle Rose lo…