Il programma TV FvgTech, condotto da Gabriele Gobbo, ha raggiunto il significativo traguardo delle 200 puntate. FvgTech, ormai da anni, si dedica alla divulgazione della cultura digitale attraverso il mezzo televisivo, ancora predominante nelle abitazioni italiane. L'ideatore e animatore del programma, Gabriele Gobbo, mette in campo la sua esperienza ventennale come consulente e docente di digital communication, oltre a essere un divulgatore, speaker e moderatore di conferenze. Il suo impegno nel settore della comunicazione e della tecnologia digitale è il pilastro su cui si basa il successo di FvgTech.
Il programma è nato in Friuli Venezia Giulia come striscia settimanale televisiva e in breve tempo è diventato un appuntamento fisso soprattutto per i meno esperti e per chi voleva capire e conoscere la tecnologia, in modo semplice. Oggi FvgTech è un progetto a carattere Nazionale, va in onda sul digitale terrestre sui canali di diverse regioni italiane, dalla Sicilia al Veneto, passando per il Lazio e molte altre aree italiane, anche in streaming e ondemand su webTV e portali web.
Ogni settimana Gabriele Gobbo racconta la tecnologia e il digitale, spesso assieme a ospiti ed esperti nazionali e internazionali e in diverse occasioni con l'ausilio di un'inviata generata dall'intelligenza artificiale che si occupa di spiegare concetti e parole chiave del mondo tech.
Al programma TV si affiancano, nella piattaforma globale FvgTech, anche pillole radiofoniche, podcast, una omonima webTV, partecipazioni ad eventi e conferenze. Ma anche pubblicazioni cartacee in cui il conduttore e il progetto hanno delle rubriche periodiche e moltissime media partnership con eventi e realtà in tutta Italia, come ad esempio il Digital Security Festival. Ma non finisce qui, perché le puntate vengono diffuse anche da altre televisioni in streaming, dalla app ufficiale per Android e iPhone, da portali web locali e nazionali, attraverso i social network e un ricco podcast on demand, oltre che il sito web che contiene l'intero archivio degli episodi video, audio e radiofonici. La fruizione delle puntate è gratuita e la finalità del progetto è divulgativa e informativa. Viene distribuito in modalità syndication e le emittenti radiotelevisive interessate possono fare richiesta per la messa in onda sulle loro frequenze (in base a disponibilità di zona).