Categories: Udine

Marco Cozzi, di Codroipo, intervistato dal Corriere della Sera

Il codroipese Marco Cozzi, presidente del Digital Security , è stato intervistato sul Corriere della Sera, dove ha approfondito il tema del “mismatch” delle competenze in Italia, un fenomeno che rappresenta una sfida cruciale per la crescita e la competitività del nostro Paese.

Cozzi ha illustrato il preoccupante divario tra le competenze possedute dai lavoratori e quelle richieste dalle aziende. «Questo mismatch è un problema che incide profondamente sulla nostra economia e sul nostro mercato del lavoro,» ha spiegato Cozzi. «È fondamentale analizzare le diverse sfaccettature di questo fenomeno, con particolare attenzione al contesto italiano e, più specificamente, al Nord-Est.»

Durante l’intervista, Cozzi ha invitato i lettori a riflettere su questo tema e a partecipare attivamente alla diffusione della consapevolezza. Ha evidenziato come il problema sia particolarmente rilevante nel Nord-Est, un’area che, pur essendo un motore economico del Paese, soffre particolarmente di questo divario tra le competenze disponibili e quelle richieste dal mercato del lavoro.

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

MOGA Caparica 2025: la line-up completa

Sarà un’edizione più che speciale la quinta del festival MOGA, in programma a Caparica (Portogallo)…

1 giorno ago

WooMooN: date e line-up per l’estate 2025

WooMooN continua ad andare oltre i limiti con la sua musica e le sue esperienze…

2 giorni ago

Il festival NIBIRII e la sua line-up completa

Agosto 2025: torna l’elettrizzante festival NIBIRII, a cura del leggendario club Bootshaus di Colonia, il…

3 giorni ago

Ex Macello al via con Alicante e LINK

Quando si inizia a parlare di eventi elettronici all’aperto, un posto in primissima fila va…

3 giorni ago

Aperyshow 2025 torna con la decima edizione

Aperyshow, il primo Charity Festival Italiano, torna all’area Campo Fiera di Arsego (Padova), da giovedì…

1 settimana ago

Solomun+1: la sua full line-up al Pacha di Ibiza

Solumun+1 – una delle residenze più rinomate ibizenche – torna al Pacha di Ibiza ogni…

1 settimana ago