Il codroipese Marco Cozzi, presidente del Digital Security Festival, è stato intervistato sul Corriere della Sera, dove ha approfondito il tema del “mismatch” delle competenze in Italia, un fenomeno che rappresenta una sfida cruciale per la crescita e la competitività del nostro Paese.
Cozzi ha illustrato il preoccupante divario tra le competenze possedute dai lavoratori e quelle richieste dalle aziende. «Questo mismatch è un problema che incide profondamente sulla nostra economia e sul nostro mercato del lavoro,» ha spiegato Cozzi. «È fondamentale analizzare le diverse sfaccettature di questo fenomeno, con particolare attenzione al contesto italiano e, più specificamente, al Nord-Est.»
Durante l’intervista, Cozzi ha invitato i lettori a riflettere su questo tema e a partecipare attivamente alla diffusione della consapevolezza. Ha evidenziato come il problema sia particolarmente rilevante nel Nord-Est, un’area che, pur essendo un motore economico del Paese, soffre particolarmente di questo divario tra le competenze disponibili e quelle richieste dal mercato del lavoro.
Sarà un’edizione più che speciale la quinta del festival MOGA, in programma a Caparica (Portogallo)…
WooMooN continua ad andare oltre i limiti con la sua musica e le sue esperienze…
Agosto 2025: torna l’elettrizzante festival NIBIRII, a cura del leggendario club Bootshaus di Colonia, il…
Quando si inizia a parlare di eventi elettronici all’aperto, un posto in primissima fila va…
Aperyshow, il primo Charity Festival Italiano, torna all’area Campo Fiera di Arsego (Padova), da giovedì…
Solumun+1 – una delle residenze più rinomate ibizenche – torna al Pacha di Ibiza ogni…