Il cantautore toscano si esibirà il 20 luglio in Piazzale Zenith nell’ambito della rassegna estiva.
Il festival Suoni di Mare, che animerà l’estate di Bibione ospitando alcuni nomi della musica italiana, ufficializza Francesco Gabbani come secondo ospite del suo programma, dopo l’annuncio del concerto di Alfa previsto per il 24 luglio. Il prossimo 20 luglio 2026, alle ore 21.00, il cantautore si esibirà sul palco di Piazzale Zenith. I biglietti per l’evento sono già in vendita sul circuito Ticketone e tutte le informazioni sono disponibili su Azalea.
“Siamo entusiasti di poter ospitare a Bibione il talento di uno degli artisti più amati e stimati del panorama italiano contemporaneo. – ha commentato il sindaco del Comune di San Michele al Tagliamento Flavio Maurutto – Piazzale Zenith sarà una cornice in grado di aggiungere suggestione e incanto a un’esperienza sonora coinvolgente e di altissima qualità. ‘Suoni di Mare’ vuole essere un festival in grado di dialogare con tutte le generazioni. Il già annunciato Alfa porterà nella nostra località tutta la freschezza e la vitalità del pubblico di giovanissimi, e con Francesco Gabbani troveremo sotto al palco spettatori di ogni età, adulti ma anche ragazze e ragazzi amanti della buona musica d’autore. Sarà una vera festa e cresce giorno dopo giorno l’attesa di poter svelare anche i prossimi nomi protagonisti della kermesse”.
L’appuntamento di Bibione rientra nel Live Tour 2026 di Gabbani, che dopo le date nei palazzetti di marzo e aprile proseguirà nelle arene e nei principali festival estivi. Nel decennale della pubblicazione dell’album “Eternamente ora”, che conteneva il brano “Amen”, l’artista proporrà uno spettacolo in cui i brani dell’ultimo disco si alterneranno ai successi della sua carriera. Il percorso artistico di Gabbani prosegue attualmente anche in televisione, dove è impegnato come giudice nella nuova edizione di X Factor.
Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista, ha ottenuto la popolarità al Festival di Sanremo vincendo nel 2016 tra le Nuove Proposte con “Amen” e l’anno successivo tra i Big con “Occidentali’s Karma”. È tornato in gara al Festival nel 2020, classificandosi secondo con “Viceversa”, e nel 2025 con “Viva la vita”. Autore di hit come “Tra le granite e le granate” e “Spazio Tempo”, ha pubblicato sei album in studio collezionando 13 dischi di platino e 4 d’oro.
Il festival Suoni di mare annuncerà nei prossimi giorni il calendario completo della rassegna.
Questo articolo è una sintesi che si basa sul comunicato inviato dall’azienda alla redazione.
Lo storico marchio italiano di calzature da montagna approda negli store delle due catene retail…
K-pop, serie TV e streaming influenzano le scelte degli italiani, con quasi 80mila ricerche registrate…
Dal 23 febbraio al 1° marzo 2026, la community outdoor si riunisce per accumulare metri…
La nuova analisi di Check Point Research evidenzia l'escalation dei ransomware e i rischi di…
Prosegue la collaborazione tecnologica nel Campionato World Superbike che vede i sistemi di continuità italiani…
Giovedì 19 febbraio 2026 sarà il momento perfetto per condividere ricordi, energia e quella magia…