Passato, presente e futuro della musica elettronica si fondono con grande naturalezza in “Cosmunication”, “Dark Matter”, “Space 432”, “The Third Stone” e “Planck Time” (featuring Stereocool): i cinque singoli di Alvino che da sempre è proteso verso la ricerca e la sperimentazione. Tra un omaggio a pionieri quali Kraftwerk e Jean Michel Jarre, riferimenti a colonne sonore di telefilm e film di fantascienza, tracce concepite in diretta attraverso continue interazioni sui social, Alvino si concede momenti e sfumature talvolta solari, talvolta dark, consapevole che dopo il buio arriva sempre la luce e viceversa, in un ciclo continuo nel quale la musica non deve fermarsi mai.
I nuovi singoli di Alvino escono venerdì 28 ottobre sull’etichetta discografica Atrium, e sono disponibili in streaming su tutte le più importanti piattaforme digitali.
Alvino trae costante ispirazione da artisti quali Deadmau5, Wolfgang Gartner, Daft Punk e Attlas. Eclettico, assai tecnico e perfezionista maniacale, ha remixato artisti quali Jovanotti, così come le sue produzioni sono uscite su Dim Mak, l’etichetta di Steve Aoki e Ultra Records. Nel 2014 è uscito il suo primo album “All Began With A Castle” ed è stato scelto per l’opening act del concerto dei Prodigy a Lucca. Tra il 2015 e il 2016 ha prodotto cinque brani in sequenza, tutti disponibili in free download.
Sarà un’edizione più che speciale la quinta del festival MOGA, in programma a Caparica (Portogallo)…
WooMooN continua ad andare oltre i limiti con la sua musica e le sue esperienze…
Agosto 2025: torna l’elettrizzante festival NIBIRII, a cura del leggendario club Bootshaus di Colonia, il…
Quando si inizia a parlare di eventi elettronici all’aperto, un posto in primissima fila va…
Aperyshow, il primo Charity Festival Italiano, torna all’area Campo Fiera di Arsego (Padova), da giovedì…
Solumun+1 – una delle residenze più rinomate ibizenche – torna al Pacha di Ibiza ogni…