Organizzata dall’Associazione MuseoCity con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, dal 3 al 5 marzo 2017 si svolgerà MuseoCity Milano, una manifestazione che si presenta come una serie di eventi diffusa in tutta la città.
In particolare, con “Museo Segreto”, 64 istituzioni museali che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa mostreranno un’opera delle proprie collezioni normalmente non esposta, o che merita di essere “riscoperta”, e che sarà per l’occasione svelata al pubblico. (3-5 marzo)
Sarà poi inaugurata nel Salone delle Cariatidi di Palazzo Reale la mostra virtuale “Muse a Milano: accoppiamenti giudiziosi”, un racconto per immagini di particolare impatto storico e artistico della creatività di Milano lungo tutta la sua storia. (5 marzo-1 maggio)
Una tavola rotonda organizzata in collaborazione con il Distretto Rotary 2041 coinvolgerà i Direttori dei musei di Milano chiamati a dialogare fra loro e con i cittadini. (4 marzo, Sala Conferenze di Palazzo Reale, ore 10.00)
La prima edizione di MuseoCity Milano è quindi un’occasione unica per sperimentare e apprezzare sotto una luce nuova il tesoro culturale di Milano: una vera e propria città d’arte che merita di essere scoperta ogni giorno di più.
Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook MuseoCity e sul sito del Comune di Milano.
QC presenta un'iniziativa che celebra la cura di sé attraverso rituali e ricordi fotografici istantanei…
febbraio 2026: da sempre Amnesia Milano è un club che costruisce oltre l’immediato e di definire…
Streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia, con lo…
Red Hat annuncia il supporto alla nuova infrastruttura cloud indipendente gestita in Europa per garantire…
Domenica 8 febbraio il cantautore romano fa tappa a Fossalta di Portogruaro con il tour…
Equipaggiato con CPU Intel di Serie 2 e grafica integrata, ExpertCenter PB64 offre connettività WiFi…