Categories: Resto d'Italia

La line up completa di Decibel Open Air

Il calendario dei festival mondiali di musica elettronica sta sempre più concentrando i suoi sforzi per i mesi di agosto e soprattutto settembre: un segnale sia di ottimismo che di speranza, un convinto contributo per un ritorno alla normalità ai quali l’Italia partecipa con Decibel Open Air, in calendario sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 alla Visarno Arena di Firenze e che oggi rivela la sua line up completa; come negli anni passati, in cartellone i top player sia house che techno.

I nuovi nomi? Marco Carola, Nina Kraviz, Peggy Gou, Mathame, Stephan Jolk, T78, Brina Knauss, Marc Maya, Viviana Casanova, Toni Varga, Pôngo e Mattia Trani. elrow, il party per antonomasia, avrà uno stage tutto suo.

Sin dagli anni novanta Marco Carola ha saputo costruirsi un ruolo fondamentale ed essenziale nel variegato universo della musica elettronica. Basti pensare alla sua one-night ibizenca Music On, nata nel 2012 e divenuta in breve tempo un must assoluto, sia come serata sia come festival.

Talento indiscusso, una conoscenza musicale senza eguali, l’instancabile desiderio di trovare in ogni traccia passata, presente e futura il sound che ancora nessuno ha colto: queste alcune delle indiscusse caratteristiche di Nina Kraviz, dj e producer tra le più idolatrate in assoluto. Ai vertici da tantissimi anni, la Kraviz è sempre alla ricerca di nuovi talenti, come dimostrano le release della sua label трип.

Definire Peggy Gou iconica può risultare persino riduttivo. I suoi set sanno sempre sorprendere: alternano disco, house, techno, electro e sono frutto di una ricerca musicale senza eguali. Basti pensare alla sua compilation che ha firmato nel 2019 per la collana Dj Kicks!, alla quale si accede soltanto se si fa parte dell’elite del djing. Lo scorso aprile il suo set dalla Namsan Tower di Seul (236 metri d’altezza) è stato tra più visualizzati in assoluto.

I nomi di questa seconda ondata si affiancano ai già rivelati Paul Kalkbrenner (live, prima data annunciata in assoluto per il 2021), 999999999 (live), Amelie Lens, Ben Klock, Fisher, Gioli & Assia (live), Giorgia Angiuli (live), Kölsch, Michael Bibi, Pan-Pot, Renie Zonneveld (live), Richie Hawtin e Wade.

I biglietti per Decibel Open Air sono in vendita sul sito www.decibelopenair.com

Spadaronews

Recent Posts

Villa delle Rose: gran finale di stagione

Primo locale estivo ad aprire, ultimo a chiudere: sabato 4 ottobre 2025 la Villa delle…

3 giorni ago

Vision: 25mila presenze, quattro eventi, top dj

25mila presenze, quattro eventi in tre giorni. Un unico filo conduttore, un unico team, la…

3 giorni ago

Intelligenza Artificiale alla guida delle reti, 2 ottobre Milano

’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano organizza, giovedì 2 ottobre alle ore 9.30 presso…

4 giorni ago

Vision al via con Martinez Brothers e Loco Dice

Per il primo Vision 2025/26 al Fabrique di Milano non potevano esserci ricorrenza e dj…

1 settimana ago

I superguest di Vision Open Air all’ex Macello

Durante la Fashion Week milanese di settembre Vision Open Air allestisce un calendario unico ed…

2 settimane ago

Tuo figlio sogna di inventare? Ecco il libro che trasforma la storia di Apple in un gioco creativo

Stanchi dei soliti passatempi? Se cercate un modo per accendere la fantasia dei vostri bambini…

3 settimane ago