Categories: Resto d'Italia

SILB-Fipe presenta la giornata #MUSICAFUTURA

Febbraio 2020-febbraio 2021: un anno trascorso senza musica nei locali, senza la sua forza aggregante e comunicativa; un anno che ha cambiato le vite di tutti noi, sul quale riflettere e trovare spunti per una ripartenza in piena sicurezza. In quest’ottica e con questa prospettiva lunedì 22 febbraio 2021 (dalle ore 14 alle ore 20) SILB-Fipe promuove presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (Treviso) la giornata #MUSICAFUTURA (un anno senza noi), con una serie di panel tesi a coinvolgere tutti i protagonisti dell’industria musicale: tutto in diretta streaming sul sito di SILB-FIPE

Il programma di #MUSICAFUTURA (in continuo aggiornamento a questo link):

ore 14.00 #MUSICAFUTURA: introduzione

ore 14.45 Silb: contarsi e raccontarsi ripartendo dalle soluzioni

ore 16.00 Il Ballo 2.0, il fattore innovazione: alleanza di pratiche virtuose

ore 16.30 L’orizzonte è comune: chi lavora per migliorare le regole del gioco (Federazione Musica Unita)  

ore 17.30 Quando il ballo è di coppia

ore 18.00 Se i protagonisti sono i ragazzi e ragazze (e lo sono per davvero)

ore 18.40 Clubbing, etica, cultura, comportamenti: una sfida importante

ore 19.15 #MUSICAFUTURA: quale futuro per la musica da ballo

Partecipano: SILB-Fipe, Accademia da Ballo Riva Salsera, A-DJ, AID, AISS, Assomusica, Audicoop, Co.Ge.U, Sils, De Musica, Disma, El Patio, Ekonore, KeepOn LIVE, Mamamia Club, Obis, Produzione Bagutti, Sils, SuperART, Tenax Firenze, unannosenzamusica, Worldrise. Nel corso della giornata gli interventi saranno accompagnati da contributi video provenienti da tutta Italia.

Il SILB è nato nel 1967, nell’ambito della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) come Sindacato Nazionale Pubblici Esercizi con Orchestra Varietà e Danze; nel 1985 ha assunto la denominazione di Sindacato Italiano Locali da Ballo, mutata nel 1995 in Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo, mantenendo la stessa sigla. Dal 2011 è presieduto da Maurizio Pasca.

Spadaronews

Recent Posts

Walk for a Bloke: Milano cammina per la salute mentale maschile

Sabato 21 marzo 2026 debutta in città l'iniziativa solidale per sensibilizzare e raccogliere fondi a…

19 ore ago

Radio Stereo Carnia: la voce della Carnia dal 1978 al 1987

Radio Stereo Carnia, fondata da Cesare Gobbo a Tolmezzo nel 1978, è stata l'emittente professionale…

2 giorni ago

Bollicine in Villa 2026: Giorgia Pianta madrina della nona edizione a Venezia

La modella e volto televisivo inaugura il 28 marzo la rassegna dedicata alle eccellenze spumantistiche…

2 giorni ago

Costi invisibili al volante: le abitudini che pesano sulle tasche degli italiani

Parclick analizza le micro-spese quotidiane legate all'auto, dalla ricerca del parcheggio alle sanzioni per il…

4 giorni ago

La fotografia celebra l’identità femminile con Tallulah Studio Art a Milano

In occasione dell'8 marzo e della fiera MIA Photo Fair 2026, una selezione di artisti…

5 giorni ago

Nina l’oca canterina: il video musicale tra intelligenza artificiale e tradizione

Dopo il successo del libro per bambini, debutta il videoclip ufficiale della sigla dedicata alla…

5 giorni ago