La Milano Fashion Week di settembre è una delle più attese nel calendario mondiale della moda, una di quelle settimane nelle quali Milano è una volta di più al centro delle attenzioni internazionali. L’Amnesia Milano come sempre sa farsi trovare pronta con tre serate nel giro di cinque giorni: si inizia con Sven Väth e Maurizio Schmitz al Just Cavalli (martedì 20 settembre) e si prosegue con la one-night Vision e Solomun al Fabrique (venerdì 23) e con Nina Kraviz all’Amnesia (sabato 24).
Senza Sven Väth, la storia della musica – non soltanto elettronica – non sarebbe stata la stessa cosa. Dj dal 1981, parte fondamentale del progetto OFF negli anni ottanta e poi inarrestabile con i suoi party e le sue release Cocoon, a febbraio di quest’anno Sven Väth è uscito con “Catharsis”, il suo primo album da solista da vent’anni a questa parte. Un autentico manifesto autobiografico del pioniere tedesco, l’ennesima conferma di una classe e di un carisma assolutamente unici.
Da oltre 15 anni il dj e producer Solomun è un riferimento assoluto per il suo sound e per le sue selezioni musicali. Il suo party Solomun+1 al Pacha è da sempre un must dell’estate ibizenca, come i suoi set in festival quali Coachella, Exit e Time Warp e nei club di tutto il mondo, da Los Angeles a Shangai. Altrettanto notevoli i suoi remix per Depeche Mode, Leonard Cohen e Nina Kraviz e il suo ultimo album “Nobody Is Not Loved”, uscito lo scorso anno e al quale ha collaborato tra gli altri Jamie Foxx.
Dj, producer, songwriter e persino cantante, Nina Kraviz da oltre un decennio è protagonista nelle console dei più importanti club e festival dei tutto il mondo, così come la sua etichetta discografica ТРИП (da pronunciarsi trip) è una delle più seguite ed apprezzate in ambito elettronico. La dj e producer russa si colloca sempre ai vertici perché il suo percorso parte da molto lontano, da Irkutsk, città siberiana dove è nata e dove il padre la educava facendole ascoltare musica classica e composizioni italiane di maestri quali Nino Rota. Un approccio didattico che da anni le consente di fare la differenza e che sicuramente ha contribuito – per esempio – a portarla alla Oxford Guild Business Society per un talk sulla sua vita e sulla sua carriera.
Foto d’apertura di Fred Gasi
’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano organizza, giovedì 2 ottobre alle ore 9.30 presso…
Per il primo Vision 2025/26 al Fabrique di Milano non potevano esserci ricorrenza e dj…
Durante la Fashion Week milanese di settembre Vision Open Air allestisce un calendario unico ed…
Stanchi dei soliti passatempi? Se cercate un modo per accendere la fantasia dei vostri bambini…
La decima edizione di Aperyshow è stata da record da ogni punto di vista. Il…
Tra settembre ed ottobre 2025 l’AMØK Club di Maiorca è pronto a chiudere la sua…