Categories: Resto d'Italia

Presentazione del Meeting del turismo a Messina

MEETING DEL TURISMO A : BUYERS, GIORNALISTI DEL SETTORE, TRAVEL BLOGGER ED INFLUENCER SARANNO OSPITI IN CITTÀ PER SCOPRIRE IL TERRITORIO E LE SUE BELLEZZE

Mercoledì 11 ottobre alle ore 10.00, presso il Salone delle Bandiere di Messina, verrà presentato il programma del “Meeting Tourism Messina”, di cui il nostro progetto FvgTech è media partner ufficiale, il primo evento che porterà in città buyers, travel blogger, influencer e giornalisti del settore turistico a conoscere il territorio attraverso una full immersion fatta di escursioni, dibattiti, workshop e incontri programmati con gli operatori culturali locali.

Ad annunciarlo in conferenza stampa sarà il Sindaco Federico Basile con l’Assessore al Turismo Enzo Caruso, insieme all’Assessore alle Attività Produttive Massimo Finocchiaro e al Direttore Generale Salvo Puccio.

L’evento, organizzato per la prima volta a Messina e che fa parte della strategia di promozione della città e delle sue peculiarità artistiche, ambientali ed enogastronomiche, si pone come obiettivo non solo quello di far conoscere in modo diretto le unicità del nostro territorio, ma anche quello di mettere in gli operatori del turismo locale con tour operator nazionali ed esteri per l’inserimento del “pacchetto Messina” e delle sue eccellenze negli itinerari del turismo esperienziale.

Dopo un lungo percorso di preparazione coordinato dall’Assessore Caruso, d’intesa con il Sindaco Basile, Messina, grazie a partner istituzionali e commerciali, si presenta agli operatori del turismo nazionale ed estero per l’avvio di una strategia rivolta all’incoming, auspicando risultati attesi che concorreranno con quelli legati alla partecipazione delle fiere di settore.

Invertiamo il concetto di “meeting”: non solo seduti ai tavoli dove poter scambiare rapporti commerciali ma vivere il territorio e le esperienze per capirne l’importanza. Innamoriamoci di Messina e del suo territorio perché, solo chi ama la propria terra, può raccontarla con passione e dedizione.

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Giornata Internazionale della Birra: in crescita sia la domanda che l’offerta online

Ogni anno, il primo venerdì di agosto si celebra la Giornata Internazionale della Birra, e nel…

2 giorni ago

Vulkano Summit Festival 2025:

Il Vulkano Summit Festival torna quest’estate con una nuova edizione che si estende su duegiornate:…

1 settimana ago

Zamna Festival Côte d’Azur 2025: la line-up

Zamna Festival Côte d’Azur è pronto a tornare in quel di Frèjus, pronto a confermarmi…

3 settimane ago

AMØK Club Maiorca, estate 2025: tutti i guest

Estate 2025; Maiorca è la casa dell’AMØK Club: design all’avanguardia, un sistema produttivo all’insegna dell’alta…

3 settimane ago

Tinì Soundgarden: sempre più Summer Madness

Summertime Madness 2025 è lo slogan che accompagna il Tinì Soundgarden di Cecina (Livorno) questa…

3 settimane ago

King’s Club Jesolo, luglio 2025: tutti i guest

Sempre più nel vivo la programmazione del King’s Club di Jesolo che a luglio presenta…

3 settimane ago