Venerdì 14 e sabato 15 giugno 2024
Giardino delle Vergini, Arsenale
Fiducia nello sfondo (in ascolto con la natura) è il titolo della seconda tranche di appuntamenti di IF ONLY WE HAD EARS, il corpo più ampio del Public Program del Padiglione Italia alla 60. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Dedicato all’esperienza sonora intesa come ecosistema complesso di relazioni tra sé e gli altri, la due giorni del 14 e 15 giugno affronterà le declinazioni dell’ascolto come attività e strumento di attenzione e cura per il non-umano, in continuità con molte opere di Bartolini già dagli inizi della sua carriera, dove il suo stesso corpo o quello di altri performer ricercavano un’osmosi con l’elemento organico, la terra e il territorio.
Programma del 14 giugno:
Programma del 15 giugno:
IF ONLY WE HAD EARS è un palinsesto di quattro appuntamenti di due giorni ciascuno (venerdì e sabato), focalizzati sul tema dell’ascolto, inteso come metafora di relazione e comprensione di sé e dell’altro. Il programma è curato da Luca Cerizza in collaborazione con Gaia Martino e promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
I prossimi appuntamenti si terranno venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024, e venerdì 13 e sabato 14 settembre 2024, presso il Giardino del Padiglione Italia – Arsenale (VE).
Ingresso: con biglietto de La Biennale di Venezia.
In caso di maltempo, gli incontri si terranno all’interno del Padiglione Italia.
Ogni anno, il primo venerdì di agosto si celebra la Giornata Internazionale della Birra, e nel…
Il Vulkano Summit Festival torna quest’estate con una nuova edizione che si estende su duegiornate:…
Zamna Festival Côte d’Azur è pronto a tornare in quel di Frèjus, pronto a confermarmi…
Estate 2025; Maiorca è la casa dell’AMØK Club: design all’avanguardia, un sistema produttivo all’insegna dell’alta…
Summertime Madness 2025 è lo slogan che accompagna il Tinì Soundgarden di Cecina (Livorno) questa…
Sempre più nel vivo la programmazione del King’s Club di Jesolo che a luglio presenta…