Nel cuore delle Dolomiti patrimonio Unesco, il Cyprianerhof Dolomit Resort invita i propri ospiti a riscoprire il piacere della lentezza con un programma settimanale di attività outdoor pensate per vivere la montagna a ritmo “slow”. L’accogliente atmosfera di lusso naturale dell’hotel Cyprianerhof 5*, in stile alpino moderno, garantisce tranquillità, riservatezza e benessere in tutti gli ambienti, impreziosita da una vista mozzafiato sulle vette del Catinaccio.
Circondato dalla scenografia naturale delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, il Cyprianerhof Dolomit Resort 5* è il luogo ideale per chi desidera vivere l’inverno in modo autentico e rilassante, con esperienze esclusive a stretto contatto con la natura. Un connubio tra lusso sostenibile, tradizioni alpine e attività invernali outdoor pensate dalla famiglia Damian, che da generazioni fa scoprire ai suoi ospiti un nuovo modo di vivere la montagna, a ritmo lento e fuori dai circuiti del turismo invernale di massa.
Nella placida Val di Tires, alle pendici del Catinaccio, sono numerosi i percorsi per ciaspolate ed escursioni ideali per entrare in sintonia con i ritmi lenti della vita alpina. Monte Cavone, Valle Ciamin e Lago di Carezza sono alcuni tra i luoghi protagonisti delle attività del programma settimanale di attività outdoor invernali dell’hotel Cyprianerhof, con escursioni guidate e ciaspolate durante cui immergersi nella pace e nei silenzi ovattati dei boschi innevati e ammirare i panorami mozzafiato dei massicci dolomitici dello Sciliar, del Catinaccio e del Latemar. Ogni settimana, le guide del Cyprianerhof propongono itinerari adatti a tutti i livelli di esperienza: dai percorsi più semplici e brevi per i principianti, fino a quelli più impegnativi per escursionisti esperti, ogni escursione è un’occasione di scoperta, contemplazione e meraviglia.
Dopo una giornata trascorsa all’aria aperta, l’ospitalità raffinata e calorosa della famiglia Damian offre un’esperienza di soggiorno indimenticabile a 1.172 metri di altitudine, un’opportunità per ritrovare sé stessi. Le camere e le suite, caratterizzate da un design alpino moderno e arredate con cura, sono il rifugio perfetto per riposare a contatto con la natura. Il nuovo e versatile spazio Culture Lounge permette di immergersi in una interessante lettura, nonché di assistere a spettacoli dal vivo serali di musica classica. La Similde spa, recentemente rinnovata nei suoi ambienti interni, è una vera e propria oasi di benessere nel cuore delle Dolomiti, con saune panoramiche e trattamenti alle erbe alpine. La proposta enogastronomica del ristorante dell’hotel Cyprianerhof, curata dalla chef Monika Damian, celebra i sapori autentici della tradizione altoatesina con materie prime a filiera corta e una selezione rappresentativa della varietà enologica della regione. Infine, un’attenzione particolare è riservata al tema della sostenibilità, con un approccio rispettoso dell’ambiente in ogni singolo aspetto del soggiorno da parte di tutto lo staff dell’hotel, un’esperienza che sensibilizza gli ospiti a far tesoro di queste buone pratiche.
Sono aperte ufficialmente le votazioni per l’edizione 2025 dei DJ Awards, la celebrazione più longeva…
Dopo un’estate da record, Pacha Ibiza si prepara a salutare la stagione con una striscia…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo party stagionale per il Tinì Soundgarden di Cecina, che si…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo appuntamento stagionale al King’s Club di Jesolo con i top…
sabato 23 agosto 2025 il Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro ospita Tony Boy in modalità…
Marco Cozzi: "Ciò che non c'è, non può essere rubato". Ivano Di Santo: "La sicurezza…