Il videoclip Estate di Petrotto rende omaggio alla Sicilia,ai teatri e agli operatori sanitari
Arriva il 15 agosto 2025 alle ore 13:00 in première su YouTube, sul canale Channel 8, Estate, il nuovo videoclip musicale di Salvatore Petrotto, professore d’orchestra con testo scritto da Nadia Salamone.
Dopo l’uscita del singolo a maggio, il video si presenta come un viaggio emozionale e autentico attraverso la Sicilia, con particolare attenzione a Palermo e ai suoi luoghi simbolo. Tra le scene più suggestive spiccano i grandi teatri cittadini, come il Teatro Massimo e il Politeama, veri e propri templi della cultura siciliana.
Il videoclip, realizzato in modo amatoriale ma con grande passione, racconta un’estate vissuta tra speranza, sacrificio e il forte spirito della comunità siciliana. Il viaggio visivo abbraccia anche altre città e luoghi dell’isola: Alcamo con il Monumento ai Caduti, Messina con il Teatro Vittorio Emanuele, Catania, Trapani, Noto, Agrigento, Siracusa e Acireale.
Il videoclip rende omaggio anche ai mestieri e alle persone che non si fermano mai: operatori sanitari, militari, artigiani, pizzaioli, baristi. Un tributo che coinvolge anche alcune attività locali come Barbershop Salvo Fortunato (Villabate), Da Nino Ristorante e Pizzeria (Chiusa Sclafani) e Bar Delizia (Enna).
Le riprese e il montaggio sono a cura di Petrotto e Fabio D’Alessandria, mentre una coreografia amatoriale firmata da Nadia Salamone anima alcune sequenze girate ad Aspra.
Il video si conclude con il sollevamento di un fazzoletto bianco, simbolo di pace e speranza, a suggellare un messaggio di non violenza e amore per la terra.
Estate è una dedica sincera a chi ama e vive la Sicilia ogni giorno, un progetto semplice ma carico di cuore
Tutti gli eventi sold out ad Agrigento per la nona edizione tra musica internazionale e…
Il turismo vale il 6,7% del PIL delle montagne italiane. È un valore in linea…
La nightlife di Maiorca sta vivendo una vera rivoluzione — e al centro di tutto…
Il Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro festeggia la Notte di Ferragosto come meglio non potrebbe,…
Parclick elenca i dieci oggetti che non andrebbero mai lasciati in auto se si parcheggia…
L'autore di "Digitalogia" avverte sui rischi del ChatGPT Agent e dell'automazione decisionale. "Il problema non…