Si avvicina l’attesa edizione 2017 dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, uno degli eventi europei più amati dagli italiani, in programma dal 16 settembre al 3 ottobre. Per l’occasione, la piattaforma di viaggio GoEuro.it aiuta i viaggiatori a scegliere la soluzione di trasporto più conveniente per raggiungere il festival dalle principali città italiane. Lo studio completo è disponibile su https://www.goeuro.it/viaggi/monaco_di_baviera .
Prendendo in considerazione i dati interni riferiti al 2016, GoEuro ha analizzato la media dei prezzi di treni, autobus e voli per fornire una previsione dell’andamento dei prezzi relativi al periodo preso in considerazione.
GoEuro ha analizzato i prezzi di treni, autobus e voli che collegano Monaco di Baviera alle cinque città da cui proviene la maggior parte degli italiani che partecipa all’Oktoberfest – Milano (46.80%), Venezia (14.75%), Firenze (13.95%), Roma (13.22%) e Verona (11.29%), identificando quando è meglio prenotare e partire per poter approfittare delle tariffe più basse.
In generale, i migliori giorni della settimana per partire spendendo meno dipendono dal mezzo di trasporto utilizzato: chi viaggia in autobus dovrebbe prediligere il mercoledì, per i viaggi in treno sono meglio il lunedì o il sabato, mentre con l’aereo il sabato sembra essere la scelta migliore.
Sulla base delle prenotazioni effettuate nel 2016 dagli utenti di GoEuro, in generale i biglietti di treni, autobus e aerei sono più economici se acquistati con un anticipo di almeno 30 giorni dalla data della partenza. In alternativa, il treno offre buoni prezzi last minute, da 6 a 1 giorno prima; l’autobus è più caro se si acquista il biglietto da 30 a 15 giorni prima, in seguito le tariffe tendono a scendere; situazione opposta per i voli, che sono più convenienti se prenotati dai 30 ai 15 giorni prima del viaggio, per poi aumentare esponenzialmente.
Sono aperte ufficialmente le votazioni per l’edizione 2025 dei DJ Awards, la celebrazione più longeva…
Dopo un’estate da record, Pacha Ibiza si prepara a salutare la stagione con una striscia…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo party stagionale per il Tinì Soundgarden di Cecina, che si…
Sabato 23 agosto 2025 ultimo appuntamento stagionale al King’s Club di Jesolo con i top…
sabato 23 agosto 2025 il Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro ospita Tony Boy in modalità…
Marco Cozzi: "Ciò che non c'è, non può essere rubato". Ivano Di Santo: "La sicurezza…