Categories: Resto d'Italia

LE VACANZE SECONDO I THE JACKAL: ONLINE IL NUOVO VIDEO REALIZZATO PER MSC CROCIERE

Il collettivo artistico napoletano The Jackal ha prestato la propria geniale ironia ad MSC Crociere, la compagnia di crociere a capitale privato più grande al mondo.

E’ infatti online, su tutti i canali social dei The Jackal e di MSC Crociere, il nuovo video “Poco Prima Poco Dopo- Le Vacanze” con Ciro, Fru e Fabio, alle prese con la prenotazione delle vacanze.

Tra flashback e flashforward, i tre attori ripercorrono i momenti che li hanno portati fin lì: una lunga sequela di procrastinazioni, dalle scuole elementari al Natale, senza mai riuscire a trovare il momento giusto per prenotare la vacanza e così si arriva a luglio senza aver “prenotato”.

Il twist però è sempre dietro l’angolo…

“Il lavoro a quattro mani fatto insieme al cliente ha portato ad un perfetto bilanciamento di contenuto entertainment e di brand, rispettando il nostro linguaggio e la nostra community e parlando in modo rilevante delle caratteristiche identificative del prodotto – il commento di Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content in Ciaopeople -. Il nostro team ha potuto vivere l’esperienza del viaggio con MSC Crociere e del varo della nuova nave MSC Seaview, supportando l’evento con un piano di comunicazione digital articolato su più piattaforme, riuscendo a coinvolgere tutti i volti presenti a bordo come Michelle Hunziker e Lorella Cuccarini, e riuscendo anche a giocare sulle nostre piattaforme social con il comandante della nave, che è stato parte del team The Jackal durante i giorni di set!

 

 

La collaborazione tra MSC Crociere e i The Jackal non si è fermata alla creazione del video “Poco Prima Poco Dopo- Le Vacanze”. Mattatore della cerimonia del battesimo di MSC Seaview, avvenuto lo scorso 9 giugno a Genova, il collettivo proprio in quell’occasione ha prodotto e diffuso sui propri canali social storie tematiche su Instagram che hanno raggiunto 3 milioni di impression e un 1.200.000 views del video branded content.

“Per il lancio di MSC Seaview abbiamo utilizzato un modo diverso per far conoscere la nostra nuova ammiraglia a un pubblico globale e, quindi, abbiamo coinvolto un team di star internazionali del mondo social media, esperti cineasti e Youtuber e li abbiamo invitati a bordo per provare tutto ciò che la nave ha da offrire. I The Jackal sono famosi per i video spiritosi e coinvolgenti e volevamo che con il loro stile mostrassero al proprio pubblico che MSC Seaview è una nave che ha qualcosa per tutti i gusti. Siamo lieti del risultato e speriamo che questo ispirerà nuovi ospiti a fare una crociera con noi”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.

Francesco Ebbasta, regista e co-fondatore del collettivo, è riuscito a catturare appieno lo psicodramma che molti vivono prima dell’estate, tra amici pigri e mancanza di idee.

Anche questa volta i The Jackal non deludono le aspettative e ci si ritrova immancabilmente a pensare “è capitato anche a me!”.

Il video è online sui canali Facebook, Youtube, Instagram e Twitter dei The Jackal  e sulle pagine social di MSC Crociere. 

 

 

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Milano Cortina 2026: le Olimpiadi più digitali di sempre secondo uno studio di The Trade Desk

Streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia, con lo…

17 ore ago

Red Hat Enterprise Linux disponibile su AWS European Sovereign Cloud

Red Hat annuncia il supporto alla nuova infrastruttura cloud indipendente gestita in Europa per garantire…

17 ore ago

Francesco De Gregori in concerto al Palmariva Live Club per i 50 anni di Rimmel

Domenica 8 febbraio il cantautore romano fa tappa a Fossalta di Portogruaro con il tour…

18 ore ago

ASUS ExpertCenter PB64: il nuovo mini PC compatto con processori Intel Core Ultra

Equipaggiato con CPU Intel di Serie 2 e grafica integrata, ExpertCenter PB64 offre connettività WiFi…

2 giorni ago

Il grado zero: l’arte contemporanea incontra la memoria nei rifugi antiaerei della Montagnola

Un progetto site-specific di Fabrizio Cabitza, Claudia De Luca e Gianluca Perrone dal 5 al…

2 giorni ago

Al Matis Silvie Loto, Blackchild e Ricky Pedro

Sabato 7 febbraio 2026 primo appuntamento annuale al Matis Club di Bologna con Vita, la…

2 giorni ago