Intelligenza artificiale e politica, ne parla Gabriele Gobbo su Focus AI

Il divulgatore friulano Gabriele Gobbo è stato ospite del podcast “Focus AI” di Fabrizio Giancaterini, progetto digitale che si occupa di informare il pubblico riguardo ai temi legati all'intelligenza artificiale trattati in modo semplice, per essere alla portata anche dei meno esperti.

Il tema della puntata con Gabriele è stata l'intelligenza artificiale usata nel campo della politica: da un lato un potenziatore per migliorare il lavoro nel campo del politico e della comunicazione, dall'altro la sua pericolosità data dall'inquinamento dell'informazione sia l'uso estremo per generare contenuti polarizzanti.

Molti i temi toccati da Gabriele Gobbo, stimolato dalle domande di Fabrizio Giancaterini, come ad esempio i motivi che spingono le persone a credere alle immagini generate dai tool di AI usate in politica, la necessità di una regolamentazione dell'AI a livello globale, gli scenari che ci aspettano in futuro, il perché il marketing sia stato rivoluzionato dall'intelligenza artificiale generativa così velocemente, e molto altro.

La puntata del podcast è già disponibile su YouTube ed è consigliata a tutti i curiosi del futuro che ci aspetta, che cambia giorno dopo giorno grazie alle evoluzioni velocissime dell'intelligenza artificiale.

Chi è Gabriele Gobbo

Gabriele Gobbo ha ricevuto il riconoscimento “Divulgatore d'Oro MCC Digital Award” per il suo contributo alla divulgazione della cultura digitale. Con 30 anni di esperienza nel campo della comunicazione, Gobbo è anche docente e consulente in digital marketing. Inoltre, conduce il programma televisivo e partecipa come speaker a eventi di settore. Di recente, è stato ospite del Fake News , l'unico evento in Italia interamente dedicato al tema delle fake news e di “Quanto ne sAI”, evento dedicato all'intelligenza artificiale.. È il co-fondatore del Digital Security Festival.

Previous Post
Next Post

Rispondi