Luglio 2017 – Onde Mediterranee Festival 2017: OndeMusica

 

 Annunciato il palinsesto completo della ventunesima edizione di Onde Mediterranee,  che ha ottenuto la medaglia d'argento della Presidenza della Repubblica per meriti culturali ed è promosso da Euritmica con il sostegno della Regione FVG e dell'Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli.

 

Due le sezioni: Onde , per la direzione artistica di Giancarlo Velliscig, con i concerti di Alberto Bertoli (figlio del cantautore Pierangelo) e di Tommy Graziani (con un tributo al padre Ivan) a Marano Lagunare, il 7 e l'8 luglio, all'interno della Festa della Musica curata della locale Banda “Stella Maris”, di Samuel (Subsonica), Niccolò Fabi, Max Gazzè (a Cervignano del Friuli rispettivamente il 20, 21 e 22 luglio) e la chiusura con Fiorella Mannoia (a Udine il 27 luglio) e Lettere Mediterranee, una serie di incontri letterari e di approfondimento culturale (anche questi tra il 20 ed il 22 luglio) su temi d'attualità. La rassegna, che si avvale del coordinamento scientifico del filosofo e intellettuale Fabio Turchini (che condurrà anche gli incontri), si svolge da quest'anno a Cervignano, dopo molti anni passati a Monfalcone.

 

A Cervignano si prospetta, dunque, una tre giorni di musica, di e di incontri, in un susseguirsi di eventi sparsi in diversi angoli della città e che, per la parte musicale, si svolgerà al Parco Europa Unita, con la collaborazione della Pro-Loco, che provvederà all'ospitalità con specialità del territorio.

Gli incontri di “Lettere Mediterranee” ed i concerti maranesi sono tutti ad ingresso gratuito, mentre per gli altri concerti sono attive le prevendite sui circuiti TicketOne, Vivaticket e presso le rivendite abituali. Da segnalare l'abbonamento speciale ai tre concerti cervignanesi di #OMF2017 ad un prezzo veramente speciale: 60,00 euro l'intero e 50 euro per gli studenti! Biglietti e abbonamenti sono disponibili anche nella sede della Pro-Loco e presso Cinecittà, in Via Nazario Sauro, a Cervignano.

 

Mentre i concerti di Onde Musica sono già stati annunciati, la sezione Lettere Mediterranee, che ha per sottotitolo “Per quale via.  Ferite dell'umanità  e mondo nuovo”, è tutta da scoprire.

Gli incontri in programma vogliono essere un momento di riflessione e dialogo con personalità della letteratura, della cultura, della ricerca e del giornalismo per  indagare sui rapporti del mondo attuale con la storia, le problematiche e le trasformazioni sociali, culturali ed economiche del Mediterraneo e del Sud del mondo.

La sezione si articola in tre giornate, dal 20 e al 22 luglio, in orario pre serale, in vari angoli di Cervignano del Friuli (UD).

 

 

Onde Mediterranee Festival 2017 si chiuderà al Castello di Udine, giovedì 27 luglio, dove farà tappa “Combattente”,  il tour dei record (sold-out in quasi tutte le date) di Fiorella Mannoia. Anche le prevendite della data udinese stanno registrando ottimi riscontri numerici.

INFO E BIGLIETTI – www.euritmica.it / www.ondemediterranee.it

Articolo via ViviCodroipo.com

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

ULTRA Europe: tutti i nomi della Phase 2

Cresce sempre più l’attesa per la decima edizione di ULTRA Europe, grazie all’annuncio della cosiddetta…

3 ore ago

Gabriele Gobbo con il programma TV FvgTech supera i 200 episodi

Il programma TV FvgTech, condotto da Gabriele Gobbo, ha raggiunto il significativo traguardo delle 200…

1 settimana ago

Sea Star Festival 2024: un paradiso elettronico

La sesta edizione di Sea Star, festival della galassia EXIT, completa il suo ricco programma…

1 settimana ago

Al Gianca di Torino la tech house di Way Out

Venerdì 10 maggio 2024 la serata britannica tech-house Way Out approda al Gianca di Torino…

1 settimana ago

Villa delle Rose, estate 2024: sky is the limit

venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024 la Villa delle Rose inaugura la sua estate…

1 settimana ago

Amnesia Ibiza Presents: una line up irresistibile

I lunedì dell’Amnesia sono pronti a infiammare nuovamente Ibiza con il ritorno del dinamico duo…

2 settimane ago